Sunsweet, concorso «social» con ricette a base di prugne

Sunsweet, concorso «social» con ricette a base di prugne
Divertimento, natura, passione, benessere, professionalità. Ingredienti che, mescolati a un pizzico di "social", danno vita al concorso "Una ricetta per Luca Montersino e Loretta Fanella". Ovvero, inventare e preparare una ricetta e avere la possibilità unica e straordinaria di cucinare insieme a due grandissimi chef-­pasticceri. Il tutto grazie alle prugne e al succo di prugne Sunsweet.

Il concorso è valido fino al 9 ottobre 2015 per postare fotografie e ricette e fino al 15 ottobre per votare. Cosa c'è in palio? I fortunati vincitori saranno 11: 6 partecipanti scelti da una giuria, i 4 più votati e 1 tra tutti i votanti. I premi, per gli autori delle 10 ricette premiate, sono una cooking class a Milano, un voucher spendibile in un'agenzia di viaggi e un mixer Kenwood. La speciale "Cooking Class" si svolgerà a Milano presso il De Longhi Official Store. Luca Montersino e Loretta Fanella si prenderanno cura dei partecipanti e sveleranno loro alcuni segreti del mestiere. Un mixer Kenwood sarà infine sorteggiato tra tutti i votanti.

Cosa bisogna fare? Realizzare una portata principale (primo, secondo o dolce) o uno stuzzichino leggero, appetitoso e facile da realizzare a base di prugne secche o succo di prugne Sunsweet. La ricetta dovrà avere questi requisiti: essere ben presentata, autentica, innovativa, facile da realizzare, sana ed eventualmente contenere la confezione o il logo Sunsweet nella fotografia. L'immagine dovrà essere caricata sul sito www.concorsosunsweet.it (dove va anche effettuata l'iscrizione) o sulla pagina www.facebook.com/SunsweetOnes

Luca Montersino, è un vero e proprio pastrystar e lo sarà ancor più nel concorso "Una ricetta per Luca Montersino e Loretta Fanella". Lui rigetta in pieno le critiche di chi afferma che i dolci facciano male: è invece un sostenitore della ricerca degli ingredienti migliori e della giusta attenzione ai valori nutrizionali ed energetici. Ha 42 anni, il suo quartier generale è nella città piemontese di Alba con il progetto "Golosi di Salute", viaggia da New York a Tokyo, da Roma a Torino dove all'interno di Eataly cura le sue pasticcerie. Volto noto della televisione ed affermato autore di libri di cucina, collabora con hotel, aziende e riviste enogastromomiche.

Loretta Fanella è una chef innamorata della pasticceria e lo dimostrerà anche durante il concorso "Una ricetta per Luca Montersino e Loretta Fanella". Ha fatto esperienza in alcune delle più famose cucine del mondo: da quella di Ferran Adrià a Barcellona a quella di Carlo Cracco a Milano e Giorgio Pinchiorri a Firenze. Definisce il suo stile di cucina "una dolce avanguardia". I suoi dolci sono emozionanti, leggeri, eleganti: dei panorami naturali che dalla fantasia finiscono per rinascere nei piatti con forme e gusti sorprendenti. Oggi si dedica principalmente alla formazione di colleghi e professionisti del settore presso numerose alte scuole, hotel e ristoranti in tutta Italia.
 
Fonte: Ufficio Stampa Sunsweet