Packaging anti-sprechi, il 18 settembre convegno a Milano

Packaging anti-sprechi, il 18 settembre convegno a Milano
Il 18 settembre, presso la Sala Workshop 100 della Cascina Triulza - Padiglione della Società Civile (Milano), avverrà l'incontro dal titolo "La cultura della protezione e sostenibilità - Facciamo luce sul ruolo del packaging nella lotta agli sprechi alimentari!", organizzato da GIFASP - Gruppo Italiano Fabbricanti Astucci e Scatole Pieghevoli con la partecipazione dell'Istituto Italiano Imballaggio e del CONAI - Consorzio Nazionale Imballaggi. L'evento sarà contraddistinto da una dinamica di forte interazione; seguirà il coordinamento Fabrizio Bellavista, partner Emotional Marketing e fondatore di Expopportunity, per condividere ed approfondire un tema importante e di estrema attualità: la lotta agli sprechi alimentari ed il ruolo fondamentale dell'imballaggio.

Si può affrontare un tema così impegnativo come la lotta agli sprechi alimentari ed il ruolo fondamentale dell'imballaggio con creatività, arte ed interattività (e live tweeting)? Il convegno, grazie anche alla performance teatrale "Prova tu ad essere un prodotto dentro una scatola!!!" dell'attrice Roberta Turconi, approfondirà queste tematiche sfatando erronee percezioni e le condividerà con esperti del settore e opinion leader insieme ai giovani talenti del settore del packaging. Gli interventi migliorativi nell'ambito della conservazione e dell'imballaggio possono produrre, nel giro di poco tempo, risultati importanti.

Interverranno:
-    Emilio Albertini, presidente Gifasp;
-    Piero Capodieci, membro CdA Conai;
-    Marco Sachet, direttore dell'Istituto Italiano Imballaggio
mentre il Cordinamento è a cura di Fabrizio Bellavista, fondatore di Expopportunity.

L'interattività con domande e condivisioni sarà garantita dalla presenza di esperti del settore e opinion leader, giornalisti e blogger insieme ai giovani talenti del settore del packaging. Ecco alcuni dei tanti "nomi di riferimento" presenti al convegno:
-    Adriano Facchini, direttore Consorzio Agrario di Ferrara;
-    Paola Favarano, Presidente Comitato Donne AiFOS;
-    Fabrizio Sansoni, food Stylist e chef;
-    Silvia Leoncini, food blogger;
-    Paola Negrin, resp. comunicazione Lab#ID della LIUC.

Altre conferme arriveranno nelle prossime ore.

Fonte: MilanoToday