Kiku ad Asia Fruit Logistica: mercato strategico

Kiku ad Asia Fruit Logistica: mercato strategico
Quinta presenza per Kiku New Zealand ad Asia Fruitlogistica, insieme al partner tedesco Salemfrucht/Seefrucht e a quello italiano Fratelli Clementi, entrambi all'esordio.

"Il mercato asiatico diventa sempre più importante", spiega Jürgen Braun, CEO di KIKU Apples. "Siamo contenti di aver iniziato a lavorare qui più di un decennio fa. La scelta di accompagnarci con Kiku New Zealand è stata strategica, dato che la Nuova Zelanda ha nell'Asia il mercato di riferimento. Sono anni ormai che spediamo le mele Kiku in una dozzina di paesi asiatici, con grandi risultati: i consumatori amano il brand, Kiku è facile da pronunciare per tutti e le mele si presentano da sole con la loro colorazione ed il gusto esotico. Siamo stati anche in grado di creare dei benefici per i produttori, poiché tutti i calibri sono stati messi sul mercato. In altre parole, stiamo cercando ulteriori frutti".

Braun prosegue: "Asia Fruitlogistica è importante per incontrare i clienti e trovarne di nuovi. Data la forte competizione che c'è tra i nostri partners dell'emisfero nord e sud, vogliamo creare delle sinergie. Per questo, i nostri partners europei hanno partecipato alla fiera. Inoltre, abbiamo dei nuovi entrati: il succo Kiku da 5 litri e la pratica confezione da 1 litro hanno decisamente convinto per il loro aspetto naturale e per il gusto. Alcuni Paesi asiatici hanno avuto degli scandali negli scorsi anni ed ora credono fortemente nell'alta qualità proveniente dai fornitori europei".

Traduzione ed adattamento a cura di Italiafruit News. Tutti i diritti riservati.