Supermercato del futuro Coop, dopo Expo un Pdv pisano

Supermercato del futuro Coop, dopo Expo un Pdv pisano
Il Future Food District di Coop ha trovato la sua prima "casa". Dopo il successo dell'esperimento all'Expo (più di un milione di visitatori ed un fatturato superiore ai 2,8 milioni di euro), il supermercato del futuro è stato inaugurato ieri da Unicoop Valdicicena Valdera a Peccioli, nel pisano, con un punto vendita di superficie di circa 700 metri quadri.

Cosi come nel concept in mostra ad Expo, anche nel negozio di Peccioli la tecnologia è l'elemento distintivo per il miglioramento dell'esperienza d'acquisto. Tutti i prodotti sono accompagnati da informazioni dettagliate, in modo da orientare i clienti nella scelta più adatta alle proprie esigenze, semplicemente disponendo di strumenti touch abbastanza intuitivi.
Lungo le corsie sono stati installati dei monitor che indicano i prodotti in offerta e mantengono i clienti aggiornati sullo scorrere dei numeri nei vari reparti, in modo da permettere loro di continuare lo shopping nell'attesa del proprio turno.

Chi dispone di uno smartphone potrà connettersi alla wifi del negozio e scaricare un'apposita applicazione, ICoop Mobile, che permette di scansionare i prodotti per l'acquisto immediato.