A Fruit Logistica T18 presenta il progetto Stevia Bio

A Fruit Logistica T18 presenta il progetto Stevia Bio
Quest'anno a Fruit Logistica (Berlino, dal 3 al 5 febbraio), T18 sarà presente nello spazio di Piazza Italia, all'interno dello stand collettivo CSO numero A 04, nel pad.2.2. (Halle 2.2. Stand A 04), stessa posizione delle precedenti edizioni, presentando in esclusiva il Progetto Stevia Bio sviluppato con Agritechno, realtà italiana che si occupa di innovazione e agricoltura di precisione. 

"La coltivazione della stevia in Italia non esisteva prima – dice Massimo Longo di Agritechno: fino ad oggi la pianta da cui si estrae il dolcificante a calorie zero veniva importata in Europa dalla Cina o dal Sud America. La Stevia Rebaudiana certificata bio, di cui abbiamo la certificazione, viene invece prodotta in serra direttamente da Agritechno Organic Farm sul territorio italiano, in zone con clima favorevole temperato, ad esempio Battipaglia ed Eboli. La prossima zona di produzione in serra (riscaldata attraverso impianti di biogas) sarà il Piemonte. Per la prima volta abbiamo l'opportunità di applicare "sul campo" tecnica e sviluppo innovativo: e tutto ciò prende corpo in un'azienda "vera", cioè T18".

Fruit Logistica è la fiera internazionale dedicata al settore ortofrutticolo che per questa edizione vedrà la partecipazione di più di 2800 espositori provenienti da 85 paesi. Più di trenta le imprese ortofrutticole italiane presenti in questa edizione. T18 si troverà all'interno dello spazio ‘Italy', l'area organizzata e coordinata da Cso, FruitImprese, ICE e Italia Ortofrutta.

Fonte: Ufficio Stampa T18