Modì, buone prospettive commerciali da marzo a giugno

Modì, buone prospettive commerciali da marzo a giugno
Cresce di anno in anno l'interesse nei confronti di Modì®, la mela rossa dal gusto unico ed "ecologica" per natura. La partecipazione a Fruitlogistica ha registrato contatti rilevanti per il brand con un crescente interesse proveniente da Nord Africa, Middle East e soprattutto Far East, dove l'India si sta dimostrando, come lo scorso anno, sensibile ai valori e alle caratteristiche di Modì®. Buone prospettive commerciali sono attese nel periodo che andrà da marzo a giugno 2016.  

I dati sulla produzione
Per Modì Europa, con una produzione totale per il 2015 di circa 20.000 tonnellate, la prima parte della Campagna Commerciale 2015-2016 si è conclusa con un de-stoccaggio di circa il 50% del Volume Totale disponibile, prevalentemente nei mercati di Germania, Italia, Polonia, Danimarca e Gran Bretagna.

Le iniziative di marketing
Con l'obiettivo di sviluppare la notorietà del marchio e creare forti e distintive associazioni di marca, è stato ideato il concorso facebook Modì®Quiz Challenge, che divertirà i fan italiani e quelli tedeschi fino alla prossima primavera. Si tratta di una user experience divertente e accattivante, il cui concept vuole promuovere e far conoscere l'universo di Modì®, caratterizzandolo sotto diversi aspetti, quali l'amore per la natura, la scelta di uno stile di vita sano, sostenibile ed un consumo responsabile, con un riferimento esplicito al binomio cibo e sostenibilità. In linea con l'identità del brand, i premi in palio di questa seconda parte di campagna sono accessori personalizzati Modì® a marchio Reisenthel, azienda tedesca specializzata in articoli per il tempo libero, pratici e dal design moderno e originale, per un pubblico giovane ed internazionale. Fino al 2 Marzo è possibile vincere il fantastico Ombrello Ruby Dot per sfidare pioggia e vento con stile, e fino al 28 Aprile c'è in palio la bellissima Easy Shopping Bag, utilissima per fare la spesa e migliore amica dell'ambiente, che sostituisce almeno tre sacchetti di plastica.

A Berlino il terzo "Modì International Meeting"
Durante la Fiera Fruitlogistica, il CIV – titolare del brevetto varietale Civg198*/Modì® - ha organizzato il terzo "Modì International Meeting", momento di confronto tra i partner che puntano a potenziare la coltivazione della mela a livello worldwide, in modo coordinato e sinergico. Obiettivo principale, lo sviluppo del brand tout court. Accanto agli attuali Partner Modì® in Europa, Turchia, Serbia, Russia e Stati Uniti, con una produzione totale a livello mondo di circa 30.000 tons, si sono oggi affiancati anche i primi frutteti piantati in Australia ed Uruguay. Vi è inoltre una concreta manifestazione di interesse da parte di Cile e Nuova Zelanda, che si stanno gradualmente avvicinando alla mela "rossa, croccante, succosa e dolce al punto giusto". Modì® si conferma quindi un frutto dal respiro internazionale, con la sua speciale anima green, che la rende unica nel comparto e fortemente distintiva (Modì® nasce infatti da una pianta di facile gestione, caratteristica che implica minori interventi in frutteto e, in generale, una forte riduzione dell'impiego di fattori produttivi).

Fonte: Ufficio Stampa Modì