Frutta e verdura nel primo asilo di Lidl Italia

Ad Arcole i figli dei dipendenti imparano a "fare" agricoltura

Frutta e verdura nel primo asilo di Lidl Italia
Pensiamo ad un asilo in cui i bambini sono liberi di girovagare in un giardino di oltre tremila metri quadrati, dove possono seminare, raccogliere e consumare prodotti ortofrutticoli seguendo il ritmo delle stagioni. Questo mondo è ora una realtà italiana grazie a Lidl, che ha costruito ad Arcole, in provincia di Verona, il primo centro d'infanzia per i figli dei propri dipendenti.

Il "Magico mondo di Lupilù", questo il nome dell'asilo, è un modello innovativo di asilo improntato sulla creatività e pensato per far vivere esperienze formative. Lidl ha predisposto infatti diversi ambienti, dalla Piazza alla Stanza dei Mestieri alla Sala Avventura, in cui i più piccoli possono apprendere facendo attività multidisciplinari e coinvolgenti.

L'orto biologico riveste una centralità particolare in tutta la composizione architettonica della struttura, quale pilastro di vita quotidiana. Qui, oltre ad imparare i tempi dell'agricoltura, i bambini giocano a diventare piccoli hobbisti prendendosi cura dei prodotti che poi andranno a consumare per il pranzo quotidiano. Dal campo alla tavola, dunque: un buon esempio a supporto della crescita degli adulti di domani.

Copyright 2016 Italiafruit News