Stelle della ristorazione, Melapiù presenta Fuji e Fujion

Stelle della ristorazione, Melapiù presenta Fuji e Fujion
Anche MelaPiù tra le aziende protagoniste dell’evento “Stelle della ristorazione”, il 10° simposio dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani dedicato alla formazione professionale, in scena ieri e oggi a Bologna presso l’Hotel Royal Carlton, col patrocinio della regione Emilia Romagna, del Comune di Bologna, di Host – FieraMilano, di Fipe, di Expo Women Global Forum e in collaborazione con l’Associazione Maestri Pasticceri Italiani e l’Istituto Bartolomeo Scappi.

Momenti centrali dell’evento sono stato il conferimento del “Premio Eccellenze Emiliane” tra i più prestigiosi chef e ristoratori del territorio e i confronti con il mondo aziendale e professionale, rappresentato da aziende italiane d’eccellenza leader per il proprio comparto merceologico.

Il Consorzio MelaPiù ha così potuto presentare agli oltre 160 chef intervenuti le mele Fuji, dal gusto deciso, e le Fujion, dal gusto delicato, entrambe dal gusto superiore garantito dal marchio MelaPiù. Le mele del Consorzio sono valide alleate strategiche in cucina – per le loro caratteristiche e qualità organolettiche - per la preparazione di piatti sia salati che dolci, come ingrediente base o come supporto nella realizzazione delle ricette.

La collaborazione tra MelaPiù e l’Associazione Professionale cuochi Italiani è attiva da due anni e ha dato vita a interessanti momenti di creatività. Le ricette più innovative, risultato della collaborazione e della sperimentazione in cucina con chef riconosciuti, sono disponibili sul sito www.melapiu.com, dove i foodies hanno l’opportunità di scoprire nuove idee e curiosi abbinamenti per servire in tavola gusto e qualità.

“Abbiamo trascorso una giornata a stretto contatto con il mondo professionale, con i protagonisti della ristorazione italiana che tutti i giorni offrono ricette e novità sulle prestigiose tavole dei ristoranti, degli alberghi e delle numerosissime realtà del mondo Ho.Re.Ca del nostro Paese. – spiega Gianmauro Bergamini, Presidente del Consorzio MelaPiù – Abbiamo offerto ai professionisti della ristorazione italiana l’opportunità di conoscere ancora più da vicino le nostre mele Fuji e Fujion MelaPiù, che per la loro eccellenza gustativa, naturalità, freschezza e luogo di produzione esprimono la qualità della produzione emiliano romagnola abbinata a ricercate caratteristiche organolettiche. La qualità elevata degli ingredienti, abbinata a professionalità, formazione e innovazione permettono di rendere grandi le eccellenze gastronomiche della nostra regione agli occhi del mondo”.

Il Consorzio MelaPiù nasce nel 1995 a Ferrara per rilanciare la melicoltura nelle zone vocate della pianura emiliano romagnola e riunisce 6 tra le principali realtà produttive nazionali (Afe, Apo Conerpo, Cico, Minguzzi, Patfrut, Pempacorer). Da oltre 20 anni commercializza e valorizza con l’omonimo marchio esclusivamente Fuji, prodotte nei territori vocati per la melicoltura delle province di Ferrara, Forlì, Cesena, Ravenna e Bologna. Dal 2014 ha esteso il brand alla nuova varietà Fujion, incrocio tra una Fuji e una mela ticchiolatura resistente.

Fonte: Ufficio stampa MelaPiù