«E-commerce, una chance per il settore»

Leni’s su Amazon Prime Now: vetrina per i millennials, spinta ai consumi

«E-commerce, una chance per il settore»
Innovazione, servizio, facilità di acquisto, nuovi canali commerciali: per Vog Products è questa la strada per rilanciare i consumi. L'azienda altoatesina specializzata nella trasformazione e commercializzazione di mele del Trentino Alto Adige ha compiuto un ulteriore passo in questa direzione sposando - tra le prime realtà del settore - Amazon Prime Now, sulla cui vetrina virtuale sono già disponibili 23 referenze a marchio Leni's: dagli spicchi di mela freschi, ai succhi 100% di mela sino alle mousse. Tutte disponibili sulla piattaforma e-commerce per la consegna a domicilio nell'area milanese - dove è in corso la sperimentazione in Italia - sette giorni su sette.

"Prodotti moderni e innovativi meritano un canale di vendita smart", si legge in una nota di Vog Products. "Ecco perché, dopo che il colosso americano ha ampliato l'offerta anche alla vendita di prodotti freschi e ortofrutta, Leni's ha scelto di cogliere al volo l'opportunità offerta: i prodotti Leni's sono già codificate sulla App Amazon Prime Now e saranno sostenuti da una forte attività promozionale". Verranno attivate specifiche azioni per mettere i prodotti in evidenza e farli conoscere agli utenti della piattaforma. Prevista inoltre un sampling a chi ordina prodotti freschi e ortofrutta su Amazon Prime Now nei prossimi mesi: i clienti riceveranno a casa in omaggio le fettine di mela fresche e pronte al consumo di Leni's, referenza di punta del brand. 

"L'avvio di questo nuovo servizio - afferma Klaus Gasser, direttore di Vog Products -
è una opportunità che abbiamo colto senza indugi. Il canale di vendita Amazon Prime Now offre ai consumatori un servizio comodo, veloce ed efficace, in linea con le moderne esigenze dei millenials, target ideale dei nostri prodotti", 

Giampietro Perico, che di Vog Products è business unit manager, si dice fiducioso: "Se l'online è uno strumento per rilanciare i consumi di frutta e verdura? Tutto è utile", dichiara a Italiafruit News. "Io penso positivo. L'e-commerce ha grandi potenzialità anche per i prodotti freschi e può funzionare, sebbene in Italia ci siano oggettive difficoltà logistiche. Amazon l'ha capito per prima e ha bagnato il naso agli altri retailer operativi sul mercato italiano, che sul commercio online stanno iniziando a muoversi ora. Perché il futuro passa anche da qui: servizio, velocità di consegna, capacità di cogliere le esigenze dei consumatori di oggi e di domani, sempre connessi".

Perico fa riferimento al successo della IV gamma per spiegare che non c'è un rischio di erosione consumi, ma che si tratta, semplicemente, di un'opportunità: "le insalate pronte hanno ampliato il mercato e le vendite senza compromettere il segmento delle fresche. Anche la frutta snack può rappresentare un veicolo di diffusione e promozione, convincendo i consumatori più pigri a riavvicinarsi a questo settore. Magari a colpi di click".