Delfanti lancia la cipolla dolce italiana

Coltivata nel piacentino, presenta un colore paglierino e un sapore delicato

Delfanti lancia la cipolla dolce italiana
Il giusto mix tra prodotti tradizionali italiani e specialità estere. Delfanti Trade, azienda emiliana di Monticelli d'Ongina, in provincia di Piacenza, porterà al Macfrut di Rimini (Padiglione B5 - Stand 33) tutta la "ricchezza" del suo assortimento di cipolle, aglio e scalogno.

Numerose eccellenze del Belpaese come la cipolla bianca di Giarratana (Sicilia), la cipolla rossa di Acquaviva delle Fonti (Puglia), la cipolla ramata di Montoro (Campania), l'aglio rosso di Nubia (Sicilia), l'aglio rosso di Sulmona (Abruzzo), affiancheranno le produzioni dell'areale piacentino che Delfanti promuove con continuità alle fiere di settore – aglio bianco, scalogno, cipolla dorata, rossa e borettana – oltre a tipicità francesi come l'aglio rosa di Lautrec e la cipolla di Roscoff.

"A Rimini – spiega il titolare Francesco Delfanti, che sarà in fiera con Davide Grossi (commerciale) e Sara Nardella (marketing) – presenteremo anche l'ultima novità del nostro catalogo: la cipolla dolce piacentina, dal colore paglierino e un sapore più delicato rispetto a quello delle cipolle tradizionali".

"Assieme agli operatori della grande distribuzione organizzata, stiamo cercando di valorizzare l'italianità anche attraverso prodotti a marchio del distributore, con confezioni che diano risalto alla zona di provenienza". 



La lista dei prodotti territoriali che Delfanti esporrà al Macfrut si completa con la cipolla di Cannara (Umbria), l'aglio bianco Polesano Dop (Veneto) e l'aglio di Voghiera Dop (Emilia Romagna).

"Quest'anno – prosegue il titolare – l'andamento stagionale ha favorito la qualità delle produzioni nazionali. Attualmente i prezzi di aglio e cipolle sono in costante incremento. E le prospettive di mercato sono buone anche per lo scalogno, un prodotto riconosciuto e garantito che i consumatori acquistano sempre di più nelle superfici della grande distribuzione organizzata".
 
Copyright 2016 Italiafruit News