Dalle isole ai box, Noberasco «alza l'asticella»

A Macfrut l'azienda ligure propone una vending machine alternativa

Dalle isole ai box, Noberasco «alza l'asticella»
La parola chiave di questa edizione di Macfrut sembra essere "futuro". E, già dall'entrata in fiera, con l'allestimento del reparto ortofrutta del domani, il messaggio arriva chiaramente. Parliamo di un futuro prossimo che, però, le aziende del nostro settore devono - in parte - ancora "decriptare".

Ci sta riuscendo, invece, l'azienda Noberasco che, proprio nello spazio Agorà di Macfrut ha "piazzato" una vending machine che ha attirato molto interesse. Intanto si tratta di un "fruit box", quindi un distributore esclusivo di monoporzioni di frutta secca ed essiccata; poi, in aggiunta, si accompagna a uno slogan avvincente e di impatto: #ricaricati di energia, che gioca sul doppio senso tra ricarica fisica (grazie appunto all'energia che arriva da una porzione di frutta secca) e del nostro "mobile". Ed ecco così che, a fianco della vending machine, si trova un charge-point per smartphone e device.



Prossimo passo saranno i test, da effettuare in differenti strutture. Che siano ospedali, palestre, aziende o particolari aree circoscritte della gdo. Canali alternativi, dunque, ma non solo.

Quel che risulta evidente, sono i nuovi approcci di vendita che Noberasco cerca di studiare e approfondire. Lo abbiamo visto con le isole del benessere nei supermercati, o con il negozio virtuale per lo shopping online: nuove tecniche di esposizione e proposte alternative alla distribuzione classica. Il futuro è adesso.

Copyright 2016 Italiafruit News