Agritalia lancia le foglie fresche di aloe vera

Disponibili da domani in una catena distributiva pugliese

Agritalia lancia le foglie fresche di aloe vera
Foglie fresche di aloe vera  made in Puglia. Il nuovo prodotto sarà commercializzato a partire da domani da Agritalia, Op di Barletta, in una catena della Gdo pugliese.

“Questo prodotto – spiega a Italiafruit News Michele La Porta, presidente di Agritalia – troverà spazio nel reparto degli integratori, andandolo ad abbellire: non bustine e polveri sintetiche, ma una pianta vera. Dopo i positivi riscontri avuti in un panel test abbiamo deciso di lanciare sul mercato le foglie di aloe fresche, un prodotto coltivato da un socio della nostra cooperativa di Terlizzi, che ha 40.000 mq di coltivazione protetta. In confezione ci sono le istruzioni d'uso per estrarre il gel, devo dire che è molto facile ottenerlo: si può surgelare oppure stabilizzare con del succo di limone e aromatizzare a piacere con qualsiasi succo. Personalmente lo apprezzo con un estratto di uva"

"Durante il panel test - aggiunge La Porta - il risultato è stato notevole, ora aspettiamo i risultati dal mercato. Un litro di succo d'aloe si trova a partire da 20 euro in su, un chilo di foglie fresche verranno vendute a 10 euro e la resa, nell'estrazione del gel, è dell'80%, quindi si risparmia molto”.



In etichetta si sottolinea la coltivazione totalmente naturale dell'aloe, senza utilizzo di pesticidi, e che la presenza di zone scure alla base della foglia “è dovuta al processo di cicatrizzazione naturale”.
E tra una ventina di giorni per Agritalia partirà la raccolta del topinambur, arrivato alla sua seconda campagna di commercializzazione. 

Copyright 2016 Italiafruit News