Bösch Boden Spies al Sial 2016 con nuovi prodotti

Bösch Boden Spies al Sial 2016 con nuovi prodotti
Dal 16 al 20 ottobre Bösch Boden Spies, gruppo specializzato nella commercializzazione di frutta come materia prima naturale, sarà presente per la prima volta al SIAL 2016, il più importante Salone agro – alimentare a Parigi, assieme alla sua affiliata Bolasco con nuovi prodotti e idee stuzzicanti che ispireranno il settore alimentare internazionale.

Bösch Boden Spies e Bolasco presenteranno la loro ampia gamma di prodotti e soluzioni innovative nel settore della frutta secca e delle noci presso lo stand 5A J180 del padiglione dedicato a frutta e verdura, mentre nello stand 5C F067 del padiglione dedicato alle bevande i produttori di bibite avranno l'occasione di scoprire ciò che offrono gli specialisti di concentrati di frutta e di frutta surgelata.

La presenza al SIAL sarà l'occasione ideale per Bösch Boden Spies e Bolasco e tutti i partner esclusivi di confrontarsi con i professionisti di settore che visiteranno la fiera.

Novità: le noci pecan originarie degli Stati Uniti e lo zenzero dall'Australia
Bösch Boden Spies e bolasco approfittano della partecipazione al SIAL per lanciare due nuovi prodotti in Europa: le noci pecan degli Stati Uniti e lo zenzero dall'Australia. "Con il loro costante orientamento all'innovazione, alla qualità e alla sostenibilità, i nostri nuovi partner National Pecan Company e Buderim Ginger si inseriscono perfettamente nel concetto del gruppo Bösch Boden Spies", dice soddisfatto il direttore generale Michael Rund.

La noce americana premium dal sapore delicato
Negli Usa le noci pecan hanno una lunga tradizione. Grazie a Bösch Boden Spies la noce pecan di altissimo valore qualitativo e dal gusto inimitabile ha la possibilità di affermarsi anche in Europa. Durante il SIAL lo specialista degli ingredienti a base di frutta assieme al produttore e leader del mercato Usa di noci pecan, la National Pecan Company, presentano la nuova gamma con gherigli interi, a metà e a pezzi di diverse dimensioni. Presso lo stand 5A J180 i produttori dei settori snack, cereali, cioccolato, gelato e prodotti da forno potranno gustare la qualità, il sapore delicato e raffinato di questa noce americana, ricca di fibre, caratterizzata da una storia e tradizione che ritrova le sue radici nel passato. L'obiettivo di Bösch Boden Spies e di National Pecan Company è quello di potenziare il mercato europeo per le noci pecan a lungo termine.
 
Zenzero australiano
Bolasco presenzierà al SIAL con un nuovo prodotto. Con il partner Buderim Ginger, presenta agli stand 5A J180 e 5C F067 lo zenzero australiano che si presenta con una gamma variegata: dai cubetti canditi di diverse dimensioni passando per il succo e lo sciroppo, fino alla polpa e alla crema. Con il suo aroma fresco e la sua ricchezza di vitamine, minerali e oli essenziali, lo zenzero può impreziosire numerosi alimenti, tra cui bibite, prodotti da forno, müesli, snack, prodotti lattiero-caseari e molti altri ancora. Bolasco acquista esclusivamente tuberi australiani di qualità Queensland per i suoi prodotti a base di zenzero. Questa è la più delicata tra le varietà asiatiche. La sua leggera nota di limone offre un gusto più rotondo. Tutti i tuberi vengono raccolti giovani per essere più piacevoli in bocca in quanto meno fibrosi.

Prodotti già affermati e presentati in nuove varianti
Bösch Boden Spies e bolasco presentano ben tre nuove varianti di prodotto che si prestano a nuove forme di utilizzo (Stand 5C F067):

Acerola surgelata e denocciolata:

L'acerola, ricca di vitamina C, finora presente nella gamma di prodotti offerti da Bolasco sottoforma di polpa e di concentrato, viene presentata dallo specialista delle materie prime a base frutta nella nuova variante surgelata e denocciolata. L'acerola è adatta ad esempio per preparati di frutta e marmellate a pezzi di frutta. Il partner esclusivo è Niagro.

Succo concentrato di fisalia
Anche la famiglia dei prodotti a base di fisalia si allarga. Oltre alla frutta secca e surgelata, Bolasco assieme al partner Terrafertil propone ora anche un succo concentrato di fisalia, in degustazione durante il Salone. Il gusto agrodolce della fisalia, chiamata anche goldenberry, conferisce una nota fresca e raffinata ai succhi e alle bibite a base di acqua gassata e succo. Con i suoi antiossidanti, le fibre, i minerali e le vitamine in esso contenute, questo frutto dorato rispecchia perfettamente gli ultimi trend affermatisi nel settore agroalimentare.

Gamma di pomodori Bio:
Sempre più consumatori prediligono i prodotti bio ed è per questo motivo che Bösch Boden Spies presenta al SIAL le polpe e i concentrati di pomodoro del suo partner Morning Star, per la prima volta in versione bio. Per soddisfare questa ultima tendenza di mercato, Morning Star ha messo in funzione una nuova linea di lavorazione con una capacità di circa 200 tonnellate all'ora, che produce esclusivamente le paste di pomodoro bio. I pomodori da coltivazione biologica vengono raccolti durante tutta la stagione, al momento giusto della loro maturazione, e lavorati lo stesso giorno della raccolta. In questo modo, Morning Star e Bösch Boden Spies sono in grado di garantire approvigionamenti costanti e di qualità assicurata.

A proposito di Bösch Boden Spies e Bolasco
Forte della sua tradizione il gruppo Bösch Boden Spies con sede ad Amburgo importa e commercializza dal 1913 materie prime alimentari in stretta collaborazione con esclusivi partner di mercato. La gamma di prodotti di alta qualità comprende noci, frutta secca, succhi con polpa di frutta e concentrati, ma anche frutta surgelata e conserve. Nel 2009 fu fondata l'affiliata Bolasco Import GmbH per offrire ai clienti dell'industria e del commercio nuovi impulsi e possibilità di utilizzo di materie prime naturali da utilizzare come ingredienti base. La profonda esperienza, la conoscenza dei nuovi trend di mercato e delle innovazioni sono le caratteristiche che spingoni i produttori e i commercianti di alimenti a livello internazionale a fidarsi del Gruppo.

Fonte foto: @bolasco.

Fonte: Bösch Boden Spies e Bolasco