L'Insalata dell'Orto nel segno degli Aztechi

Con la nuova Misticanza Super seeds l'azienda rilancia l'amaranto dell'antica civiltà

L'Insalata dell'Orto nel segno degli Aztechi
Nuova referenza e nuova linea per l’Insalata dell’Orto, l’azienda di Mira di Venezia specializzata nella produzione, lavorazione e vendita di prodotti di prima e quarta gamma. Si chiama “Misticanza – Super seeds” e insieme a lattughino biondo e rosso, rucola, valerianella, spinacino (le varietà della misticanza, appunto) propone i semi dal sapore gradevole e leggermente dolce dell’amaranto.

“L’amaranto – spiega l’amministratore delegato Cinzia Busana – è uno pseudocereale ricco di proteine e fibre e totalmente privo di glutine, quindi adatto alla dieta di celiaci, vegetariani e vegani. Come gusto, poi, si abbina perfettamente alla misticanza. Abbiamo pensato alla nuova linea Super seeds proprio per venire incontro alle richieste dei consumatori attenti alle nuove tendenze alimentari e con l’esigenza di soluzioni alternative. Quindi, arriveranno presto nuovi mix ad hoc per ampliare la gamma”.

Disponibile dodici mesi l’anno dalla metà di novembre, Misticanza – Super seeds è destinata al mercato italiano ed estero. “La misticanza è confezionata in vassoio da 100 grammi e contiene all’interno una bustina di semi di amaranto. La grafica del packaging richiama immediatamente alla storia dei semi: l'amaranto, infatti, era un alimento base per gli Aztechi e le civiltà pre-colombiane e così abbiamo deciso di riprodurre le linee e i colori classici della loro scrittura”.

Copyright 2016 Italiafruit News