L’ortofrutta si compra con la «testa»

La videoanteprima esclusiva dello studio di Agroter sul brainmarketing

L’ortofrutta si compra con la «testa»
Le grandi sfide ci piacciono. Tecnologia e innovazione pure. Vogliamo continuare a dare il nostro contributo a sviluppare i consumi di ortofrutta in Italia tramite una maggiore conoscenza del consumatore, una conoscenza che tocca le emozioni, che incide sulle scelte – anche irrazionali – che una persona fa al momento dell'acquisto nel punto vendita. L’unico modo per conoscere questi meccanismi è scavare nella mente del consumatore, leggere ciò che gli passa per la testa, pardon, per il cervello mentre è al supermercato. Ed è proprio quello che abbiamo fatto: in questi giorni stiamo elaborando i risultati del primo test di brainmarketing in Italia totalmente dedicato all'ortofrutta, che presenteremo il 2 dicembre a Milano durante il lancio dello Speciale Frutta e Verdura 2016 (cliccare qui per approfondire).

La domanda a cui cercheremo di dare una risposta è cruciale per lo sviluppo del settore ortofrutticolo: quanto è veramente disposto a pagare il consumatore per un prodotto che lo soddisfi al palato, alla vista e nella mente? Tramite le più moderne tecnologie dipaneremo questo dilemma e, soprattutto, capiremo se stiamo vendendo frutta e verdura a un prezzo troppo alto o troppo basso.

In questo video vi illustro in anteprima il test di brainmarketing che si è svolto all'interno di un supermercato di Roma.

Copyright 2016 Italiafruit News