Kiwi, 15mila tonnellate per la francese Primland

La produzione, in crescita, torna su livelli normali. Cinquanta ettari per il "mini" Nergi

Kiwi, 15mila tonnellate per la francese Primland
Dopo alcune annate di scarsa produzione, l'azienda francese Primland ha annunciato il ritorno a una raccolta di kiwi normale. In questo mese di novembre sono state raccolte 15mila tonnellate di prodotto, secondo quanto riportato su Eurofruit. E, ora, l'azienda sta portando avanti una campagna per cercare agricoltori interessati a coltivare nuove varietà di kiwi a polpa verde e gialla. A breve l'azienda introdurrà anche 50 ettari di mini-kiwi Nergi. Che si andranno ad aggiungere ai 170 ettari attualmente presenti in Francia.

Sul fronte commerciale, l'obiettivo aziendale è consolidare il posizionamento del brand Oscar nei mercati asiatici, in particolare Cina, Taiwan e Tailandia. Primland, inoltre, attende con particolare interesse il via libera ufficiale per poter cominciare a esportare kiwi in Vietnam
"In questa stagione – fa sapere l'azienda – continueremo a realizzare eventi per giornalisti e blogger in Asia e parteciperemo alle principali fiere internazionali di settore, tra cui Fruit Logistica di Berlino".

Copyright 2016 Italiafruit News