Mondo Juve, si avvicina il fischio d'inizio

Nel 2017 apre lo shopping centre più grande del Piemonte con iper Bennet

Mondo Juve, si avvicina il fischio d'inizio
Il nome non passa inosservato e potrebbe originare una frequentazione legata, almeno in parte, alla “fede” calcistica: “Mondo Juve” scalpita e non vede l’ora di scendere in campo. Metafore a parte, è ormai imminente l’apertura di quello che diverrà il più grande shopping centre del Piemonte, forte di 82mila metri quadri di superficie, un ipermercato Bennet, cento store, nel contesto di un bacino di utenza di tutto rispetto (oltre un milione di residenti entro 20 minuti di percorrenza e più del doppio nei 40 minuti).

Nel 2017 saranno intanto inaugurati il centro commerciale, la piazza antistante, strutture di servizio e parcheggi; per vedere completata l’opera iniziata nel 2012 e la cui realizzazione era stata messa in forse dalla crisi dei consumi, bisognerà però aspettare l'anno successivo. "Lo shopping centre, con ipermercato Bennet e 100 di negozi, è stato commercializzato per oltre il 90% della superficie affittabile da Gallerie Commerciali Bennet, mentre Cushman & Wakefield sta selezionando le insegne per il parco commerciale integrato che aprirà nel 2018”, ha spiegato nei giorni scorsi a Repubblica.it Francesco Della Cioppa, a capo dell’asset services Cushman & Wakefield in Italia, la società incaricata della commercializzazione e della gestione di Mondo Juve. 

Il parco commerciale sorgerà tra i Comuni torinesi di Nichelino e Vinovo, nell’area attualmente adiacente allo Juventus Training Center e come si legge nel sito internet ufficiale si svilupperà - con vista sui campi di allenamento - nel contesto di una superficie territoriale di circa 340 mila metri quadri. In base al progetto l’area edificata, dotata di circa 4mila parcheggi, sarà immersa nella natura grazie alla sistemazione a verde di 80mila metri quadri, 30mila dei quali a bosco.

Mondo Juve è un progetto dello studio di architettura Design International di Davide Padoa, lo stesso che ha firmato “Il Centro” di Arese, fresco vincitore del Mapic Award quale miglior shopping mall al mondo del 2016. 

Copyright 2016 Italiafruit News