Una sede «green» per Zespri in Nuova Zelanda

Una sede «green» per Zespri in Nuova Zelanda

All'inizio del 2017 il colosso neozelandese Zespri avvierà la costruzione di un edificio di 4.800 metri quadrati dedicati a uffici e spazi commerciali nel quartiere generale neozelandese di Mount Maunganui, nella Bay of Planty.

Il Cda di Zespri ha approvato il progetto degli studi di architettura Warren & Mahoney e Beca che prevede la realizzazione di uno stabile di tre piani sostenibile dal punto di vista energetico (facciata intelligente, impianti di riscaldamento e condizionamento efficienti, soluzioni per il riciclo dell'acqua) e collocato all'interno di un parco verde. Il complesso include anche un parcheggio sotterraneo con 190 posti auto. L'investimento previsto è di 26 milioni di euro.

"Siamo entusiasti di presentare alla nostra comunità e ai produttori qualcosa che ci rende tutti fieri – commenta Dave Hazlehurst, Cfo di Zespri – L'investimento dimostra il nostro impegno a lungo termine per la Bay of Plenty, che produce circa l'80 per cento dei nostri kiwi".

"Con le vendite globali – prosegue – che da qui al 2025 dovrebbero raddoppiare a tre miliardi di euro, il nuovo edificio offrirà le strutture di cui abbiamo bisogno per sostenere questa crescita" e per ospitare produttori, organizzazioni, rappresentanti del governo e media internazionali. I lavori, secondo i piani dell'azienda, dovrebbero concludersi entro la fine del 2018.

Copyright 2016 Italiafruit News