Udine Mercati amplia la gamma con i prodotti ittici

Udine Mercati amplia la gamma con i prodotti ittici
Udine Mercati ha inaugurato la scorsa settimana il magazzino di pesce e prodotti ittici freschi e conservati all’ingrosso e minuto. Viene così ampliata la gamma merceologica offerta dalla piattaforma agroalimentare udinese, che si giova di servizi logistici di ultima generazione messi a disposizione della clientela locale, regionale ed estera, formata da piccola, media e grande distribuzione organizzata, ristorazione, mense...

Il magazzino è gestito in sub-concessione dalla Cooperativa fra Pescatori Monfalcone,  organizzata e motivata realtà isontina in rapida espansione, che si occupa anche della gestione del Mercato di Monfalcone, varie pescherie, alcuni ristoranti e mitilicoltura.
Ora, con l’ingresso nella realtà mercatale udinese del settore ittico, si formerà sinergia con lo storico comparto ortofrutticolo, e a brve ci sarà l’ingresso di altri prodotti alimentari, quali salumi e latticini, questi ultimi in parte già presenti.

“Fare sistema e massa critica, sono le leve per rimanere sul mercato globale ed espandere la propria area operativa, aumentando i servizi logistici integrati offerti alla clientela mercatale”, chiosa il direttore di Udine Mercati, Andrea Sabot.

A tal proposito la Udine Mercati è impegnata a espandere a breve, il proprio complesso attraverso la costruzione di nuove piattaforme logistiche refrigerate, di sale di lavorazione per i prodotti ortofrutticoli locali, al fine della loro promozione e valorizzazione organolettica tipica del territorio regionale, avviandosi così a diventare polo agroalimentare di quarta generazione.
Si punta anche a creare sinergie con la vicina Zona industriale udinese (Ziu) e il porto di Trieste, sfruttando così la posizione baricentrica nel contesto europeo della piattaforma agroalimentare udinese.

Fonte: Udine Mercati