eventi
THINK FRESH 
6 Settembre 2021
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

martedì 21 marzo 2017


Kiwi Origine, bilancio positivo per le promozioni a Madrid

A dieci giorni dall'inizio delle iniziative promozionali per il kiwi Sweeki a MercaMadrid il bilancio è molto positivo.

Alessio Orlandi, general manager di Origine Group, si dichiara soddisfatto: "Ancora per due weekend nel mercato all'ingrosso della capitale spagnola saranno allestiti desk dedicati alla nuova marca premium del nostro kiwi con la possibilità di degustare il prodotto e scoprire le caratteristiche di questo kiwi italiano di alta qualità. Dopo il primo fine settimana di degustazioni, supportate da una ricca campagna di affissioni dentro e fuori MercaMadrid, le reazioni tra gli operatori di settore sono di interesse e apprezzamento. Sweeki si posiziona nel segmento premium e fa del grado brix elevato e della rigida selezione dei frutti i suoi punti di forza. E le degustazioni lo hanno confermato".



A partire dallo scorso fine settimana le promozioni vedono coinvolta anche la frutteria Gold Gourmet, all'interno del prestigioso centro gastronomico Platea, nel cuore della capitale spagnola.

Ogni venerdì e sabato nel mercato all'ingrosso e nel punto vendita sono allestiti desk dedicati al kiwi Sweeki con la possibilità di degustare il prodotto e scoprirne le caratteristiche. I clienti di Gold Gourmet hanno particolarmente apprezzato la dolcezza di Sweeki, insieme al gusto rinfrescante e al calibro elevato.

"Il bilancio definitivo lo trarremo al termine delle promozioni – conclude Orlandi – però fin d'ora possiamo anticipare che il mercato spagnolo, importante per il consumo pro-capite, si sta dimostrando molto ricettivo verso il nostro kiwi, di cui viene apprezzata la qualità, la dolcezza e l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Gli spazi per crescere ci sono: il mercato spagnolo per il kiwi risulta in crescita; la produzione interna soddisfa la domanda solo per l'11%, mentre quasi il 90% è importato".



Fonte: Ufficio stampa Origine Group



Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: