Felicia lancia la pasta di lenticchie gialle bio

Felicia lancia la pasta di lenticchie gialle bio
Felicia, brand di riferimento nell’innovation food, arricchisce la linea di pasta di legumi lanciando sul mercato una nuova ricetta a base di lenticchie gialle bio, ottenute dal processo di decorticazione delle lenticchie verdi.

I tre nuovi formati – lasagne, spaghetti e caserecce – garantiscono la realizzazione di gustose ricette, per un pasto completo e bilanciato, ideale per chi deve seguire un’alimentazione senza glutine e per chi conduce semplicemente uno stile di vita sano ed equilibrato.

Numerosi sono gli apporti nutrizionali della nuova varietà di pasta: è ricca di proteine, fonte di fibre e zinco, ad alto contenuto di fosforo, ferro e manganese; è prodotta esclusivamente con farine di lenticchie gialle e riso integrale bio. Il prodotto racchiude in sé il gusto autentico delle lenticchie e conserva tutti i benefici dei legumi.

In particolare il formato lasagne, oltre ad avere una buona texture, non necessita di precottura ed è subito pronto da infornare. Basta un condimento a base di verdure e una salsa molto fluida e il prodotto può essere già infornato e cucinato a 200° per 35 minuti. Con un pizzico di fantasia si possono creare in casa tante ricette leggere e genuine, valorizzando l’utilizzo di materie prime semplici e naturalmente prive di glutine.

Spaghetti e caserecce sono i formati più tradizionali e versatili, permettono di realizzare numerose ricette, dalle più semplici alle più sfiziose, per soddisfare il palato di grandi e piccini.  La cottura è sempre al dente, rispettivamente di sei-otto minuti per gli spaghetti e 10-12 minuti per le caserecce.

Fonte: Ufficio stampa Felicia