Adm e Agroter insieme per Think Fresh!

Associazione della distribuzione moderna al centro dell'evento

Adm e Agroter insieme per Think Fresh!
Con grande soddisfazione, Agroter ha siglato con Adm, l'Associazione della distribuzione moderna, un accordo per la realizzazione dell'evento Think Fresh – La filiera s'incontra il prossimo 21 giugno a Firenze, consolidando così  il suo ruolo di osservatorio privilegiato nei rapporti di filiera.

Dopo averci onorato della presenza del suo presidente, Giorgio Santambrogio, all'apertura dei lavori della scorsa edizione, quest'anno Adm ha deciso di sviluppare con la nostra società la sessione pomeridiana dell'evento, nella quale - con i top manager delle catene distributive associate - saranno messe a fuoco le prospettive del mercato dell'ortofrutta per il prossimo futuro sulla scorta di quanto emerge dal Monitor Ortofrutta 2017 di Agroter.

Adm è l'associazione di riferimento per le imprese del settore distributivo dei beni di largo consumo a livello nazionale verso il comparto industriale. La sua missione è rappresentare il settore distributivo nei confronti della produzione agricola e industriale, perseguendo il miglioramento continuo della filiera, dando impulso e favorendo l'efficienza nei rapporti tra gli operatori. Costituisce, quindi, il naturale interlocutore per il mondo della produzione agricola e industriale. In quest'ambito il suo impegno è rafforzare il dialogo con le altre componenti della filiera, rendendolo continuo, strutturato e finalizzato alla soluzione dei problemi. A tal fine Adm promuove analisi, studi e incontri sui rapporti di filiera per identificare i fattori critici di successo che possono portare a un miglioramento e a una maggiore efficienza dell'intera attività di filiera.

In questo ambito si colloca l'accordo con Agroter per lo sviluppo di Think Fresh 2017, occasione di rilievo per prendere atto dei mutamenti che stanno avvenendo nel percepito e nel vissuto di frutta e verdura per i consumatori identificati attraverso le analisi del Monitor Ortofrutta. Sulla base di queste evidenze, i 450 delegati attesi alla manifestazione potranno discutere delle opportunità e delle minacce che lungo la filiera gli operatori dovranno affrontare, con particolare riferimento alla fase finale di distribuzione al dettaglio, di cui i soci di Adm rappresentano ormai più del 60% del mercato totale.

Tanti temi caldi in questo ambito, a partire dai nuovi confini del reparto ortofrutta, dal posizionamento dei nuovi prodotti, fino alla identificazione del format di vendita ideale. Un tuffo nel futuro, dunque, carico di insidie, ma anche di grandi opportunità.

CLICCA QUI PER MAGGIORI APPROFONDIMENTI

Copyright 2017 Italiafruit News