eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
MACFRUT 2022
4-6 Maggio 2022
Rimini
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022

leggi tutto

mercoledì 3 maggio 2017


Con Paolillo il finocchio si fa dolce: sorbetto e macarons

Il finocchio si conferma un prodotto versatile, dai mille possibili usi. E Paolillo - azienda napoletana specializzata proprio in finocchi - lo ha ben compreso e continua nel suo percorso di diversificazione. Dopo gli smoothie presentati all'ultima edizione di Fruit Logistica (clicca qui per leggere l'articolo) l'impresa campana presenterà a Fruit&Veg Innovation (8-11 maggio, Milano) altre due novità, frutto di un connubio tra i produttori di finocchio e maestri gelatieri e pasticceri. Parliamo di un sorbetto al gusto di finocchio studiato dal maestro gelatiere Emilio Panzardi e dei macarons al finocchio firmati da Lucca Cantarin. Mentre il maestro pasticcere Antonino Maresca ha realizzato per Paolillo una scultura di sorbetto al finocchio con isomalto.




Ma nello stand dell'Apoc di Salerno al TuttoFood di Milano, Paolillo presenterà anche una novità che riguarda il prodotto fresco: il nuovo bauletto da sei pezzi Selezione oro.
"Si tratta della linea superior di sei finocchi dello stesso calibro ad elevate caratteristiche qualitative - spiegano dall'azienda guidata dai fratelli Gennaro, Mariapia e Ciro Paolillo - e dove ogni pezzo ha il suo bollino di riconoscimento. Il vassoio con la sua nuova veste grafica, dotato di copertina in propilene come rivestimento e finitura del prodotto, essendo di dimensioni ridotte è più comodo, si distingue nel punto vendita e può avere diversi utilizzi, come essere riposto in frigo e contenere anche altra frutta o verdura".



Al TuttoFood si potranno degustare sorbetto e macarons. La nuova declinazione del finocchio da bere, come accennato, porta la firma di Emilio Panzardi, fondatore della Gelateria Emilio di Maratea (Potenza), vincitore di "3 coni Gambero Rosso" e gelatiere pluripremiato. Panzardi è anche docente della Gambero Rosso Food & Wine Academy della Città del Gusto Napoli, da anni specializzata nella formazione relativa al gelato artigianale sia per professionisti del settore che appassionati.
"Col suo sorbetto nelle nuances di finocchio, finocchio e arancia e finocchio e mela verde - osserva Mariapia Paolillo - vogliamo mettere in risalto le caratteristiche naturali del prodotto: senza additivi, privo di glutine e naturale al 100%".

Copyright 2017 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: