eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
EIMA
Bologna
19-23 Ottobre 2021
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

lunedì 22 maggio 2017


Bayer, estensione straordinaria di Movento su kaki

Il 16 maggio scorso il ministero della Salute ha autorizzato l’estensione di impiego di Movento 48 Sc sulla coltura del kaki per il controllo delle cocciniglie (Ceroplastes ceriferus, C. japonicus, Pseudococcus viburni, Lecanium corni, Planococcus sp.).  L’estensione ha validità dal 16 maggio al 12 settembre 2017.

Per maggiori dettagli sulle modalità d’impiego del prodotto, si rimanda all’etichetta autorizzata consultabile e scaricabile dal sito internet www.cropscience.bayer.it o cliccando qui.

Movento, a base di Spirotetramat, è il primo insetticida dotato di doppia sistemia e rappresenta una vera rivoluzione nella lotta a molti insetti dannosi alle colture quali: la psilla del pero, gli afidi e le cocciniglie delle colture frutticole, le cocciniglie della vite e dell'uva da tavola, gli afidi e gli aleurodidi delle colture orticole.

Gli insetticidi generalmente si diffondono nella pianta in senso acropeto (dal basso verso l'alto) attraverso lo xilema; Movento è il primo insetticida che si diffonde anche attraverso il floema. E' quindi in grado di diffondersi sia in senso ascendente che in senso discendente.

Movento, agisce principalmente sugli stadi giovanili degli insetti impedendo il completamento della muta. Il nuovo meccanismo d'azione assicura un'elevata efficacia anche sugli insetti difficilmente controllabili. L'azione è per ingestione, non ha azione di contatto e l'attività insetticida si manifesta esclusivamente dopo l'assorbimento e la penetrazione nei tessuti fogliari, dove gli insetti trovano nutrimento.

Fonte: Bayer CropScience


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: