Fascination of Salad Day di Rijk Zwaan, un successo

Fascination of Salad Day di Rijk Zwaan, un successo
Lo scorso 26 maggio si è svolta l'ultima tappa del Fascination of Salad Day, l'iniziativa rivolta alle scuole primarie nata dalla collaborazione tra il ministero per le Politiche agricole alimentari e forestali, il Crea e Rijk Zwaan Italia che, nell'ambito della sua piattaforma interattiva Love my Salad, proponeva l'attività "Che cosa combiniamo? La perfetta associazione seme + prodotto".

"Visto il successo degli scorsi anni, alcune sedi Crea, in accordo con i responsabili del progetto, ci hanno contattato direttamente per chiederci di poter essere inserite all'interno del programma" hanno dichiarato i portavoce di Rijk Zwaan Italia. "Questo ci ha fatto davvero molto piacere perché significa che il nostro impegno ha dato i suoi frutti e che la promozione di sane abitudini alimentari sin dalla prima infanzia è un tema caro a tutti".

E non ci si è smentiti neppure in questa edizione del Fascination of Salad Day. Molto positivi i riscontri per la nostra attività legata al riconoscimento dei semi delle verdure esposte e che ha suscitato l'interesse e la curiosità dei bambini intervenuti i quali hanno ben volentieri accettato questa sfida educativa in un contesto ricco di fantasia, innovazione e tradizione.
Molto apprezzati anche i gadget offerti da Love my Salad e il kit di semi per realizzare un orto didattico a scuola.

Rijk Zwaan si è riconosciuta appieno nella sensibilizzazione verso il consumo di ortaggi per ritornare ai valori di una volta quando, lontani dalla frenesia dei ritmi odierni che impongono cibo spesso definito come "spazzatura", ci si ritrovava a tavola con la famiglia e con gli amici per condividere i sapori autentici di alimenti sani e freschi come le insalate.

Pensare al futuro delle nuove generazioni è una responsabilità che Rijk Zwaan prende infatti molto sul serio tanto da farne la mission aziendale (Sharing a Healthy Future). Rijk Zwaan ringrazia il Mipaaf e il Crea per la possibilità offerta ancora una volta di diffondere questo importante messaggio.

Fonte: Ufficio stampa Rijk Zwaan