Unifruit, nuova shopper per il melone gialletto

Funzionale e facile da usare, sarà dedicata alla top quality per la Gdo

Unifruit, nuova shopper per il melone gialletto
L’azienda Unifruit a Metaponto, Matera, ha avviato da un paio di settimane la raccolta del melone gialletto in serra e, da domani, inizierà gli stacchi in pieno campo.

“Abbiamo un ritardo di sette/dieci giorni rispetto all’anno scorso, soprattutto a causa dell’abbassamento delle temperature di aprile/maggio – dice a Italiafruit News il titolare, Angelo Condoluci – La qualità dei frutti è elevata, anche grazie al lavoro fatto in termini di selezione varietale e di tecniche colturali che ora ci permette di garantire livelli costanti degli standard organolettici”.

La campagna del melone gialletto dell’azienda lucana, che quest’anno interessa un centinaio di ettari nella Piana del Metapontino, proseguirà fino ai primi giorni di novembre.



Ma da sabato c’è una new entry. “Esordiamo con un nuovo packaging – spiega Condoluci - Una easy shopper che è anche un agevolatore ad alta resistenza per il trasporto meloni. Funzionale e facile da usare, offre una maggiore protezione del prodotto dall’acqua e dall’umidità. Ecco perché usiamo lo slogan: Buono da mangiare, facile da trasportare”.

La shopper sarà utilizzata per il prodotto destinato alla grande distribuzione nazionale ed estera, in particolare per la nuova linea Augusto, dedicata alla top quality.

Copyright 2017 Italiafruit News