Frutta secca, ecco le nuove linee Mister Nut

New Factor presenta «Leggeri con Gusto» per la Gdo e «Gourmet» per l'Horeca

Frutta secca, ecco le nuove linee Mister Nut
L'azienda New Factor, leader nel comparto della frutta secca ed essiccata, ha registrato un incremento delle vendite a valore dell'8% nel primo semestre 2017, rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente. In linea con la sua vocazione all'innovazione, l'azienda riminese ha inserito a partire da luglio due nuove linee a marchio Mister Nut: "Leggeri con Gusto", dedicata alla Gdo, e "Gourmet" per l'Horeca. Approfondiamo nell'intervista con Jasmina Annibali (direttore marketing e comunicazione) e Marco Baroni (direttore vendite Italia) il livello di soddisfazione circa i risultati economici ottenuti nell'anno in corso e l'introduzione dei nuovi concept di prodotto.

Il fatturato è dunque aumentato dell'8%. Come giudicate questa performance?
In generale siamo altamente soddisfatti per l'andamento del settore, che continua a crescere grazie all'affermarsi di nuove occasioni di consumo, a un consumatore sempre più attento e informato, all'approccio consapevole di una fascia di età inferiore rispetto al passato e a uno stile di vita maggiormente indirizzato a salute e benessere.

Quali sono i prodotti che caratterizzano le nuove linee firmate Mister Nut?
"Leggeri con Gusto" è una linea di prodotti tostati al forno e non fritti, senza aggiunta di grassi che mantiene inalterate le proprietà nutritive e ne esalta il gusto. Al momento sono sette le referenze proposte: Anacardi tostati al forno a basso contenuto di sale, Nocciole tostate al forno senza sale aggiunto, Pistacchi sgusciati tostati al forno senza sale aggiunto, Semi di girasole tostati al forno a basso contenuto di sale, Semi di girasole tostati al forno senza sale aggiunto, Mix Allena-Mente a basso contenuto di sale (pistacchi sgusciati, semi di zucca sgusciati, uva sultanina) e Mix Bellezza a basso contenuto di sale (arachidi, bacche di goji, mandorle, mirtilli rossi).



"Gourmet", destinata principalmente al canale Horeca, è invece una linea di frutta secca al naturale proposta in differenti versioni (granelle, affettate, a bastoncino, ecc.), ideali per una vasta gamma di utilizzo di preparazioni gastronomiche.



Quali sono, quindi, le principali caratteristiche distintive di queste soluzioni?
"Leggeri con Gusto" rappresenta una validissima alternativa ai classici della frutta secca che sono tostati in olio e salati, ed un compromesso alla nostra linea "Wellness" completamente al naturale ed altamente salutistica, dedicata ad un target estremamente attento. Questi frutti tostati a secco, poco salati o senza sale aggiunto risultano assolutamente trasversali per un impiego che può andare dallo snack, all'aperitivo, all'utilizzo per preparazioni gastronomiche. Oltre all'elevata qualità delle materie prime e alla bontà di questo tipo di tostatura, siamo molto soddisfatti dei risultati grafici ottenuti con il packaging di ottimo design e differente da quanto abituati a vedere sugli scaffali. Vincenti la scelta del bianco e del nero, mattati con qualche tocco di colore a differenziare la gamma. Il materiale è piacevole al tatto e una sottile fenditura opacizzata lascia intravedere il prodotto con discrezione.

Da parte sua, "Mister Nut Gourmet" rappresenta la soluzione ideale per le preparazioni culinarie. I formati, da circa 1 kg, sono confezionati in un innovativo packaging fornito di apertura apri/chiudi che permette di mantenere il prodotto fragrante anche dopo il primo utilizzo. Si tratta di frutta secca al naturale in diverse tipologie: si va dalla granella, ai bastoncini, alle lamelle, ai frutti interi. Questa l'offerta è sicuramente destinata a crescere per poter soddisfare i gourmet più esigenti e ricercati.



Potete considerarvi soddisfatti della prima fase di vendita?
Assolutamente sì. Possiamo evidenziare che entrambe le nuove linee stanno riscuotendo un grande consenso in tutte le insegne in cui sono state presentate.

Copyright 2017 Italiafruit News