FrescoSenso brinda alla salute con Kos

Il marchio di Agribologna propone un kit per estratti e centrifughe

FrescoSenso brinda alla salute con Kos
Sono un concentrato di benessere e di salute alla portata di tutti. Ed è sufficiente possedere una centrifuga o un estrattore (il piccolo elettrodomestico in vetta alle classifiche dei più acquistati dagli italiani) per godere delle proprietà nutritive di succhi freschi a base di frutta e verdura. Per avere centrifugati che combinino salute e gusto, però, occorre sapere fare i giusti abbinamenti tra i frutti e metterli insieme nelle corrette proporzioni.
Così, il team di ricercatori e nutrizionisti di Fresco Senso, la divisione di IV gamma del Consorzio Agribologna, ha elaborato alcune ricette combinando dosi e proprietà qualitative di frutta e ortaggi, pronti in un kit di materie prime già sbucciate e lavate e in grado di produrre un centrifugato dalle caratteristiche ottimali.

Kos, questo il nome del kit in omaggio all'isola greca patria di Ippocrate, va oltre il concetto di frutta già lavata, tagliata e pronta per essere mangiata, e arriva alla concezione ancora più naturale - e attuale - del consumo di ortofrutta: i centrifugati e gli estratti, appunto.

“Kos – spiega Paolo Mariani, responsabile marketing di Agribologna - è disponibile in tre formulazioni per tre specifici benefici: depurativo, diuretico e antiossidante. Il centrifugato depurativo si fa con un mix di ananas, cetriolo e zenzero, quello diuretico con un misto di mela, lampone, fragola e carota viola, mentre il centrifugato antossidante è a base di carota, arancia e lime. Le quantità sono dosate in modo da ottenere sempre 250 ml di succo centrifugato”.

La linea grafica del packaging, vivace e accattivante, richiama i colori dei frutti e degli ortaggi contenuti all'interno, dall'arancio al verde brillante, fino al rosso porpora. “L’idea – aggiunge Mariani – è che il consumatore attento ed esigente apprezzi un'offerta come questa perché gli consente una comoda preparazione a casa, con un risparmio di tempo ma anche con un risultato certo: uno specifico centrifugato, con le proprietà nutrizionali indicate nell'etichetta”.

Kos è in vendita nel reparto dei freschissimi e frutta di IV gamma della grande distribuzione nazionale. “La nuova linea è stata inserita quest’estate in alcune aree test di supermercati e i risultati, accompagnati anche da promo in-store, sono stati positivi. Non solo dal punto di vista delle vendite, ma anche dei commenti, positivi, che i consumatori intervistati hanno rilasciato alle nostre hostess. Il mercato della IV gamma di frutta è in fermento - conclude Mariani - e anche i grandi player stanno investendo in questo settore”.

Copyright 2017 Italiafruit News