Rewe investe 1,7 miliardi per 450 nuovi negozi in Europa

Il maxi piano di aperture va di pari passo con il progresso tecnologico

Rewe investe 1,7 miliardi per 450 nuovi negozi in Europa
Per il Gruppo Rewe l'integrazione tra rete fisica e commercio online è la vera priorità del futuro. Praticamente ogni giorno il retailer tedesco inaugura nelle aree urbane nuovi negozi alimentari in grado di soddisfare le esigenze di consumatori sempre più digitalizzati e tecnologici.

In particolare, il programma delle aperture prevede per il 2017 l'inaugurazione di 450 store in tutta Europa, a fronte di un investimento complessivo di 1,7 miliardi di euro. Di questo ammontare, circa 900 milioni di euro riguardano il mercato interno dove saranno aperti 250 nuovi punti vendita con le insegne Rewe e Penny Market, 190 Rewe to Go nelle stazioni di servizio Aral e nove Toom Baumarkt.

"Siamo uno degli operatori retail che cresce più rapidamente", spiega, in una nota, Stephan Koof, responsabile per l'espansione di Rewe in Germania.

Lo sviluppo delle rete fisica, secondo il gruppo, andrà contestualmente a consolidare l'attuale leadership detenuta nell'ambito dell'e-commerce. A questo proposito, la strategia aziendale verte già da tempo nella progettazione di un mix di offerte per il canale online: allettanti, aggiornate e personalizzate in base alle preferenze del singole cliente digitale.

"Abbiamo sia la forza che il know-how per guidare l'attività digitale e allo stesso tempo per ottimizzare la nostra rete", conclude Koof.

Copyright 2017 Italiafruit News