Pandori vegani per Natale

Pandori vegani per Natale
Il Natale si avvicina con le sue tradizioni antiche, soprattutto in campo gastronomico. Usanze che, però, si possono anche aprire alle novità portate dalle evoluzioni del gusto e della cultura. E, allora, perché non aprirsi a nuove esperienze sensoriali assaggiando un dolce vegano? Quest'anno ci pensa Fraccaro che, per il Natale 2017, accanto alle ricette tradizionali propone anche due lievitati soffici e deliziosi, la Stella Vegana al Farro che ricorda molto il Pandoro e il Pandolce Vegano al Farro con Uvetta, perfetti per soddisfare le esigenze della filosofia vegan.

La Stella Vegana al farro è un dolce profumato e leggero, caratterizzato da ingredienti certificati bio. Presenta un impasto artigianale che ricorda quello del Pandoro. Senza uova, latte e derivati, è ricco di fibre e sali minerali. La delicata alveolatura è data dal lievito naturale di farro ottenuto da pasta madre. Profumi intensi di agrumi e vaniglia, dolcezza aromatica grazie allo sciroppo d'agave, una spolverata di zucchero a velo.

Per chi ama le gustose tentazioni con l'uvetta sultanina, il Pandolce Bio Vegano al farro con uvetta è la scelta ideale. Preparato artigianalmente con lievito naturale di farro da pasta madre a cui viene aggiunta farina di farro e di soia, olio di girasole e malto d'orzo, tutti certificati bio. I profumi intensi che si sprigionano all'apertura e al taglio sono dati dallo sciroppo d'agave e dagli aromi tutti naturali di vaniglia e agrumi.

Golose e sfiziose tentazioni adatte a chi abbraccia la cultura vegan ma così deliziose da incontrare il gusto di tutti. La lavorazione artigianale rispetta le materie prime per risultati eccezionali dall'inconfondibile sapore.

Fonte: Fraccaro