Sudafrica, la siccità colpisce l'uva

Previsto un netto calo delle spedizioni nelle regioni del Western Cape

Sudafrica, la siccità colpisce l'uva

La siccità colpisce le produzioni di uve da tavola del Sudafrica. Secondo le prime previsioni rilasciate dalla Sati (South African Table Grape Industry), l'associazione sudafricana del settore dell'uva da tavola, la produzione commerciale del frutto raggiungerà quest'anno un volume compreso tra 58,9 e 63 milioni di cartoni da 4,5 chili, in calo rispetto ai 67,5 milioni della stagione 2016/17.

La raccolta del Sudafrica, da poco partita nella regione delle province del Nord, sarà comunque superiore alla media delle ultime cinque annate, pari a 57,9 milioni di cartoni.

L'area gravemente colpita da problemi di siccità e carenze idriche è il Western Cap, con le sue tre regioni di Olifants River, Berg River ed Hex River. "Le loro produzioni - spiega Sati - dovrebbero attestarsi sulla media delle ultime cinque stagioni".

Non si registrano invece danni per le regioni di coltivazione precoci delle province del Nord e dell'Orange River, le quali attendono un raccolto in linea con la scorsa stagione. "L'Orange River - sottolinea Sati - comincerà la stagione con un ritardo di una settimana". Nella tabella sottostante si riportano le stime di produzione dettagliate.



Copyright 2017 Italiafruit News