#BoycottNutella: la Germania contro il cambio di ricetta

#BoycottNutella: la Germania contro il cambio di ricetta
#BoycottNutella. Questo l'hashtag generato dal popolo della rete per protestare contro la nuova ricetta della nota crema spalmabile. Il gruppo di consumatori tedesco Hamburg Consumer Protection Center, infatti, ha rilevato un leggero cambiamento nella formula della Nutella, scatenando le ire dei golosi fan. A insospettire è stato il colore della crema, più brillante e meno scuro.

La stessa Ferrero è quindi intervenuta per spiegare che la ricetta, in realtà, subisce periodici cambiamenti e che il gusto base non risulta alterato. In questo caso, hanno specificato dall'azienda, gli zuccheri sono aumentati (dal 55,9 al 56,3%), così come il latte scremato in polvere (dal 7,5 all'8,5%). Di contro è diminuita la quantità di grassi (da 31,8 a 30,9%). Ma a infastidire maggiormente i consumatori è la diminuzione in percentuale di cacao e nocciole.

La spiegazione, però, non sembra essere stata particolarmente convincente, tanto che l'hashtag è diventato virale in Germania e viene utilizzato ancora a distanza di giorni dal suo lancio. Numerosi i commenti negativi.

Fonte: Alimentando