Germania, Rewe mette fine all'esperienza di Temma

Il retailer dismette la catena specializzata in alimenti biologici

Germania, Rewe mette fine all'esperienza di Temma
Il gruppo distributivo Rewe mette la parola fine all'esperienza di Temma, catena specializzata in alimenti biologici e naturali. A gennaio 2018, secondo quanto scrive il quotidiano tedesco Kölner Stadt-Anzeiger, saranno infatti chiusi sette dei nove negozi bio attualmente operativi in Germania: due ad Amburgo, due a Düsseldorf e altri tre a Bad Homburg, Berlino e Frankfurt-Riedberg.

I sette punti di vendita Temma saranno convertiti o venduti e a tutti i dipendenti sarà offerto un altro lavoro sempre all'interno della società. Destino diverso per i due restanti negozi, entrambi situati a Colonia, nei quartieri di Braunsfeld e Bayenthal. Questi continueranno a operare sotto la stessa insegna a seguito della cessione in primavera a Christiane Speck, ex manager di Rewe che nel 2009 aveva sviluppato la catena specializzata.

Dal prossimo anno, si legge nell'articolo, una serie di aspetti strutturali di Temma, come ad esempio il reparto della gastronomia biologica, saranno integrati nei tremila supermercati Rewe.

Il retailer ha motivato la decisione spiegando che le nove strutture hanno performato in maniera estremamente differente, senza soddisfare le aspettative dei vertici aziendali. Si punterà, ora, a espandere il business del biologico soprattutto attraverso il marchio proprio "Rewe-Bio" che comprende 600 articoli e registra risultati di vendita molto positivi (+70% negli ultimi quattro anni).

La Germania, con vendite totali pari a 9,48 miliardi di euro nel 2016 (+10% sul 2015), è il maggiore mercato europeo del biologico e il secondo a livello mondiale, dopo gli Stati Uniti.

Copyright 2017 Italiafruit News