Stagionalità e freschezza nel calendario T18

Stagionalità e freschezza nel calendario T18
Protagonisti ortaggi e frutta con le loro forme e colori, in linea con la filosofia del Gruppo: è il calendario T18 per l'anno che verrà.

"Si è pensato di utilizzare quello che viene considerato un piccolo ricordo natalizio come uno strumento per comunicare e ricordare ai clienti la nostra linea aziendale - dice Edoardo Ramondo, Ad del Gruppo T18 - cioè la stagionalità del nostro prodotto, unitamente alla sua qualità e alla freschezza con cui arriva quotidianamente nei punti vendita".

Una freschezza giornaliera "garantita da una logistica che consente la produzione in alcune delle nelle zone più vocate d'Italia (Puglia, Calabria, Sardegna, Veneto ma anche Piemonte), e la consegna, nel giro di poche ore, nell'Italia del Nord-Ovest e non solo".

"Inoltre, all'inizio del calendario - aggiunge Massimo Longo, direttore commerciale T18 e Ad Agro T18, abbiamo evidenziato il nostro progetto di valorizzazione del territorio, Sagreen, che permette alle piccole imprese piemontesi che producono eccellenze ortofrutticole di essere presenti sul mercato e soprattutto è legato al risparmio energetico e all'utilizzo del calore derivante dal biogas per il riscaldamento delle serre e per la coltivazione di prodotti a chilometro zero, così da poter gustare tutto l'anno le varietà tipiche del territorio nel quale si vive".

Si inizia a gennaio con i broccoli, poi con la primavera e con aprile arrivano le fragole, a maggio i pomodori, ad agosto il melone, a settembre l'uva, a ottobre la zucca, e dopo novembre con il cavolo cappuccio, si chiude a dicembre con un beneagurante melograno rosso rubino.

"Non dimentichiamo - conclude Silvia Grabbi, direttore marketing T18 - che mangiare frutta e verdura di stagione è il modo migliore per assimilare tutte le vitamine e i nutrienti di cui quel frutto o ortaggio è più ricco proprio in un dato periodo dell'anno: questo è uno dei principi di base per una sana e corretta alimentazione. Questo è il messaggio più importante che vorremmo lasciare con questo calendario ai clienti e al consumatore finale".

Fonte: Ufficio stampa T18