Bayer investe 45 milioni per la ricerca sugli insetticidi

In Germania una mega-serra tecnologica da 11mila metri quadrati con laboratori e uffici

Bayer investe 45 milioni per la ricerca sugli insetticidi
Bayer investe nella ricerca sugli insetticidi. Il gruppo tedesco ha aperto una mega-serra tecnologica da 11mila metri quadrati nel sito di Monheim, nella Renania Settentrionale-Vestfalia. Costata circa 45 milioni di euro, la struttura è composta da 133 compartimenti dove saranno coltivate e testate in condizioni controllate (temperatura, umidità, lunghezza del giorno, filtrazione dell'aria) più di 30 diverse specie di colture e oltre 40 organismi benefici e parassiti esotici.

L'inaugurazione si è tenuta lunedì 8 gennaio, alla presenza di 50 invitati e 150 dipendenti. Accanto alla serra è stato costruito anche un edificio con laboratori (1.200 mq) e uffici (870 mq). Nel nuovo centro di ricerca, come ha spiegato l'azienda, 60 dipendenti condurranno esperimenti in condizioni realistiche simili a quelle che troviamo in natura. Inoltre saranno realizzati studi paralleli su piante autoctone ed esotiche, utilizzando principi attivi in fase di sviluppo e tecnologie alternative (biological crop protection, plant breeding, ecc.).



"La struttura - ha detto durante l'inaugurazione Dirk Backhaus, responsabile della fornitura dei prodotti e membro del Comitato esecutivo della divisione Crop Science - ci aiuterà a superare una delle sfide fondamentali dei nostri tempi: salvaguardare l'approvvigionamento globale di cibo. Avremmo potuto - ha proseguito - costruirla in qualsiasi parte del mondo, ma la Germania aveva notevoli vantaggi come location: un'agricoltura diversificata e sostenibile, un alto livello di istruzione, una solida base di conoscenze e una posizione attraente in un ambiente europeo dinamico".

"La nuova serra migliorerà la nostra capacità di sviluppare nuovi insetticidi selettivi", ha aggiunto Markus Dollinger, responsabile della ricerca sugli insetticidi. "Siamo fiduciosi che i prodotti innovativi basati sui principi attivi che verranno sviluppati qui soddisfino le urgenti esigenze dei nostri clienti e allo stesso tempo supportino l'agricoltura sostenibile".

Copyright 2018 Italiafruit News