Pomodoro Seminis, qualità e resa per tutta la filiera

Pomodoro Seminis, qualità e resa per tutta la filiera
SV5197TP è la varietà Seminis a ciclo medioprecoce caratterizzata da elevata produttività, resa eccellente ed ottima qualità in termini di contenuto e rapporto tra i composti nutraceutici. Molto apprezzata anche dall'industria conserviera.

La varietà presenta una pianta di buona vigoria, dotata di buona rusticità, con un'apparato radicale molto profondo che le permettono di essere coltivata con risultati apprezzabili anche in terreni con fertilità ridotta o nei quali si richiede una maggiore "spinta" iniziale. Molto fertile, richiede concimazione adeguate durante tutto il ciclo e per le diverse fasi fenologiche per garantire qualità e quantità. Il primo grappolo è molto generoso e ha un'elevata allegagione anche in periodi caldi, l'eccellente copertura fogliare con presenza di foglie ben distese permettono di limitare i danni da scottature. Ottima la concentrazione di maturazione e buona la tenuta in campo SV5197TP presenta un frutto di colore rosso intenso con un fittone interno molto ridotto, bacche di forma allungata dall'eccellente uniformità e peso di 80-85 grammi, con ottima pelabilità in lavorazione.

SV5197TP è ideale per pelato in barattoli da 0,5-1 kg e anche per confezioni da 3 kg e 5 kg da pelato e polpa.



"In un momento di difficoltà remunerativa per l'agricoltore - commenta Danilo Bo, sales district manager di Monsanto per l'area Sud - e di tendenza ad investire in brand che offrono prodotti di alta qualità da parte delle industrie conserviere, SV5197TP rappresenta un ottimo equilibrio tra produttività elevata in campo e resa eccellente in fabbrica. La varietà di Monsanto, frutto della ricerca genetica italiana, riesce a soddisfare gli esigenti bisogni del consumatore nazionale per sapore gradevole e dolcezza, grazie al rapporto ottimale tra zuccheri e acidi, contribuendo a maggior ragione a rispondere alle esigenze del mercato estero e a diffondere il gusto italiano nel mondo. La qualità - conclude Bo - è molto apprezzata dalle industrie conserviere, in particolare per l'eccellente contenuto e il rapporto tra i composti nutraceutici: licopene, alfa-carotene, alfa-carotene, beta-criptoxantina e polifenoli".
 
Fonte: Ufficio stampa Seminis