Opo Veneto in fiera con la nuova linea di ortaggi

Opo Veneto in fiera con la nuova linea di ortaggi
Opo Veneto si presenta a Fruit Logistica di Berlino con alcune novità ed una gamma di prodotti molto ampia, di grande eccellenza e distintività. Gioca in particolare la carta della sostenibilità, della tipicità e della filiera virtuosa.
"Fruit Logistica - commenta il presidente Adriano Daminato - è una opportunità di dimensione mondiale che bisogna assolutamente cogliere".
Il presidente sarà a Berlino con il direttore generale Francesco Arrigoni e con l'export manager Matteo Portelli. Lo stand di Opo Veneto è in posizione strategica, di passaggio quasi obbligato, nel centro dello spazio collettivo "Italy the beauty of quality", curato dal Cso Italy.

La comunicazione dell’area espositiva è stata studiata da Lineart di Pietro Berton, che segue l'immagine di Opo Veneto. Sarà presente "All around Italy", tutta la bontà dall'Italia, uno slogan che sintetizza la varietà, la qualità e la versatilità dei prodotti che vengono esposti e promossi dall’Op. Nello stand Opo Veneto saranno esposti o comunque rappresentati ortaggi e frutta del Veneto, ma anche delle zone vocate del centro - sud Italia e della Sicilia in cui opera la cooperativa con propria base sociale o con partnership strategiche. In primo piano c'è sempre il radicchio rosso tardivo di Treviso Igp, il re degli ortaggi invernali, del quale sarà servito un gustoso: “Risotto al radicchio” di Treviso, il più classico dei piatti, il fiore della cucina veneta e sempre più nazionale.

E' significativo che sia inserito tra i piatti serviti nel padiglione “Italy the beauty of quality”. Una novità è la linea di “Ortaggi confezionati freschi”, a peso predeterminato e con un alto grado di salubrità e di naturalità. Raccolti in campo, vengono lavorati in brevissimo tempo per preservarne la freschezza. La confezione in Pla garantisce una eccezionale shelf life. Il film in Pla (acido polilattico) è ecosostenibile e biocompostabile e si può gettare direttamente nell'umido. Una soluzione dunque che rispetta l'ambiente e che ottimizza la gestione dei rifiuti da parte del consumatore.

Sulla confezione, graficamente personalizzabile, si leggono in maniera chiara e puntuale tutte le informazioni utili al consumatore per un consumo consapevole.

Fonte: Opo Veneto