Con Paolillo il finocchio diventa una linea cosmetica

L'azienda campana presenta Foen e il nuovo pack del suo ortaggio snack

Con Paolillo il finocchio diventa una linea cosmetica
Una linea cosmetica originale, a base di estratto di finocchio. E chi la poteva proporre se non chi il finocchio lo commercializza tutto l'anno? A Fruit Logistica l'azienda campana Paolillo ha presentato ufficialmente "Foen" e la novità ha catturato l'interesse di tante persone in fiera a Berlino.

"Innovare per noi significa intraprendere un cammino fatto di tanti piccoli passi che conducono al miglioramento dell’azienda - commenta Mariapia Paolillo, responsabile amministrativa della società campana - anche se il percorso per ottenere risultati concreti dalle nostre intuizioni si rivela più tortuoso del previsto, noi crediamo nelle nostre idee. Il riscontro avuto a Berlino ci riempie di soddisfazione: questa esclusiva linea cosmetica l'abbiamo sviluppata assieme a un partner di grande esperienza e in un primo momento la commercializzeremo attraverso un canale ecommerce (http://www.foenstore.com/). Le creme viso e corpo Foen sono proposte in singolari nuances a base di estratto di finocchio e attraverso questi prodotti cosmetici vogliamo evidenziare come i benifici e le proprietà del finocchio non siano solo a tavola".



A Fruit Logistica il finocchio Paolillo lo si poteva gustare anche in un delicato sorbetto preparato dal pastry chef Antonino Maresca, e l'azienda ha presentato anche il nuovo packaging del Finocchio Snack. "Si distingue soltanto per la diversa calibratura dal finocchio tradizionale di circa 500 grammi - prosegue Paolillo - la confezione contiene due pezzi di media misura di circa 250 grammi e precise indicazioni sulla provenienza, sui valori nutrizionali, consigli e suggerimenti pratici sul consumo. Un piccolo finocchio per un grande benessere, come sottolinea il nostro slogan. Un midi ortaggio dalle stesse caratteristiche organolettiche del finocchio di normali dimensioni, ovvero: bianco, tondo, croccante, dolce ed aromatico, con l’ulteriore vantaggio di uno scarto minimo, in quanto il grumolo è totalmente edibile".



Il Finocchio Snack è pensato per "un mercato dinamico sempre più prigioniero dei ritmi frenetici della vita di oggi, ed ideale per una merenda sana e ricca di fibre per i bambini - conclude Mariapia Paolillo - il finocchio snack nella sua comoda vaschetta da due pezzi è perfetto per essere gustato in ufficio, a scuola o fuori casa come spuntino pratico e veloce e destinato a un consumo propriamente crudo: il classico snack da mordere e sgranocchiare, perché cotto perderebbe gran parte delle proprietà nutritive".

Copyright 2018 Italiafruit News