Pedon rivoluziona il mondo dei legumi

Pedon rivoluziona il mondo dei legumi
Da oltre 30 anni punto di riferimento del mondo di cereali, legumi e semi, Pedon fa da sempre dell'innovazione il proprio focus, con particolare attenzione alla ricerca - e possibile anticipazione - di nuovi trend di mercato. In particolare la missione quotidiana di Pedon è quella di rendere cereali, legumi e semi – prodotti dalle eccezionali caratteristiche nutrizionali e di sostenibilità – più fruibili per i consumatori attraverso un maggior contenuto di servizio, come velocità e facilità di preparazione.

È da qui che nascono i Legumi già pronti, la perfetta combinazione tra servizio e qualità con cui Pedon sta rivoluzionando l'universo dei legumi e il modo di consumarli. 

Una gamma innovativa articolata in lenticchie, ceci, fagioli rossi e fagioli di soia edamame, già pronti per il consumo. Morbidi e gustosi perché preparati con un filo d'olio extravergine di oliva italiano, sono confezionati in un packaging esclusivo, pratico e moderno, proposto alla Gdo in comodi cartoni-espositore da sei buste, facilmente maneggiabili e posizionabili sugli scaffali.

Il prodotto, oltre che per l'indiscussa qualità, si differenzia proprio per l'alta componente di servizio al consumatore. Il versatile doypack da 250 grammi per due persone permette di gustare il contenuto subito, senza bisogno di scolare e risciacquare, oppure di riscaldarlo in microonde – direttamente nella busta microondabile – per la preparazione di veloci piatti caldi. Inoltre, il pack è leggero e facilmente trasportabile e non pesa nelle buste della spesa.

Una rivoluzione nella cultura culinaria italiana, che Pedon è riuscita a tradurre vestendo un prodotto classico con un pack di grande impatto, con colori accesi e grafica moderna, destinato agli scaffali del reparto ortofrutta della Gdo, chiamando l'acquisto d'impulso.

I legumi sono protagonisti dei nuovi stili di vita: una sempre più diffusa consapevolezza alimentare e ambientale li vede perfetti sostituti della carne nelle diete degli italiani per il loro alto contenuto di proteine vegetali.

Con questa linea Pedon intercetta quindi i bisogni dei consumatori in modo assolutamente innovativo, offrendo la soluzione ideale per chi ha poco tempo e desidera acquistare prodotti veloci, senza rinunciare però al gusto e al benessere.

Fonte: Ufficio stampa Pedon