Terra Orti tra Vinitaly e giornate di educazione ambientale

Terra Orti tra Vinitaly e giornate di educazione ambientale
Si tiene oggi a Battipaglia (Salerno) alle ore 11 presso l’Hotel Palace la prima di due giornate di educazione ambientale rivolte a consumatori, tecnici agricoli e altri operatori del comparto agricolo, rientranti nel progetto di promozione 2018 del carciofo di Paestum Igp, promosso dalla organizzazione di produttori Terra Orti e finanziate dalla misura 3, tipologia di intervento 3.2.1, del P.S.R. Campania 2014 - 2020. 

Le giornate si svolgeranno nei due principali comuni dell’arale di produzione di questo prodotto a marchio comunitario, a Battipaglia; la seconda è in programma a Eboli venerdì 4 maggio alle ore 11 presso l’Hotel Grazia. 

Con questi seminari divulgativi si vuole rafforzare la coscienza ecologista dei consumatori di Carciofo di Paestum Igp. L'idea è quella di rendere consapevole il maggior numero di consumatori che quando acquistano questo prodotto compiono una azione che non avrà impatti negativi sull'ambiente ed anzi contribuisce alla tutela dei territori. Tra i relatori saranno presenti tecnici esperti e rappresentanti di Legambiente Campania.

Terra Orti, inoltre, è presente da oggi accanto alla Regione Campania alla 52esima edizione del Vinitaly l'evento che, con le quasi 4300 aziende espositrici provenienti da circa 30 paesi, rappresenta il più importante salone internazionale per il vino e i distillati in programma a Verona fino a giovedì. Una ricca selezione di prodotti tipici campani della Op sarà presente nel programma di degustazioni che si terranno nello stand della Regione Campania.

Fonte: ufficio stampa Terra Orti