La svolta (anche) green di Autogrill

Nuovo concept con ampi spazi per insalatone e smoothies. Sullo sfondo, l'intesa con Eataly

La svolta (anche) green di Autogrill
Una svolta “green” - ma non solo - per Autogrill: il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia, che lo scorso anno ha fatturato in Italia complessivamente un miliardo e 23 milioni investendo circa 53 milioni, lancia Autogrill Più, nuovo concept autostradale pensato per soddisfare le esigenze dei clienti con un’offerta food diversificata. Non più il solito bancone, ma una struttura modulare, ispirata alle food court cittadine dove diversi ambiti gastronomici convivono e si alternano all’interno di una struttura unica, strizzando decisamente l’occhio ai nuovi trend che esaltano l’alimentazione healthy. 

Ecco, allora, "Mr Good", area fast con spremute, smoothies, bowl di frutta, accompagnata da un’offerta bakery in stile anglosassone, che va incontro alle esigenze dei più giovani, con bevande come il matcha, il golden tea e il chai tea sia nella versione calda che in quella fredda. Ed ecco “Ciao”, dove da aprile, nei punti vendita sperimentali già attivi, hanno fatto la loro comparsa le super salad, pronte o da comporre, che vedono i super food protagonisti assoluti.

L’offerta di Autogrill Più è tarata in base al tempo di sosta dell’utenza: nell’area Comfort, insieme a "Ciao", spiccano "Burger In", dedicato all’hamburger e "La Piadineria". Nell’area Fast, invece, con "Mr Good" spazio anche a "Gusti di Strada", dedicato allo street food italiano con prodotti locali e tradizionali e sapori regionali accompagnati da salse, contorni di verdure e, infine, a "Camogli&Friends", concept che prende il nome dal panino più noto di Autogrill in cui avranno spazio classici e nuovi panini, oltre a pizze e focacce con impasto a lievitazione naturale.

  
Completano il "pacchetto" due novità per diminuire il tempo di attesa dei clienti: il buzzer e il pick-up point. Il primo permette di aspettare seduti al tavolo i piatti preparati nell’area Comfort e di ritirarli grazie all’avviso sonoro del buzzer; il secondo consente di gestire in modo più veloce i flussi nell’area Fast (si ordina, si paga e poi si aspetta che l’ordine sia pronto per consumarlo in loco o per il take-away).

Autogrill Più si trova oggi nelle aree di servizio di Crocetta Sud (Alessandria, solo area Fast) e di Somaglia Est (Lodi): l'obiettivo è quello di “esportarlo” al più presto anche in altri punti vendita dislocati sulla rete autostradale. 

Sullo sfondo degli investimenti in Italia, dopo una fase critica, la liaison con Eataly che sta pensando di “planare” negli aeroporti proprio insieme ad Autogrill, cercando di replicare la fortunata partnership lanciata a maggio 2016 nell’area di Secchia Ovest, a Modena, sull’A1, dove campeggia l’insegna “Eataly x Autogrill”. Nelle aerostazioni Autogrill dà il meglio, con oltre il 55% del fatturato totale.

Copyright 2018 Italiafruit News