Chiquita, dalla scansione del bollino si scopre la filiera

Chiquita, dalla scansione del bollino si scopre la filiera
Chiquita collabora con Shazam per trasformare virtualmente la corsia del supermercato in una vera e propria esperienza di immersione, dalle piantagioni fino allo scaffale. La nuova partnership con Shazam, la famosa app di identificazione musicale, darà ai consumatori di tutto il mondo l’opportunità di accedere direttamente alla filiera di fornitura delle banane Chiquita, attraverso la scansione del Bollino Blu.
Grazie a questo viaggio nella realtà virtuale, Chiquita aiuterà i consumatori a scoprire cosa sta facendo per la sostenibilità, in modo emotivo e coinvolgente.

"In Chiquita siamo felici di aprire le nostre porte - ha dichiarato Costabile Romano, direttore commerciale Italia - Siamo consapevoli che, in quanto leader di settore, abbiamo il dovere di aiutare consumatori e rivenditori a capire e conoscere meglio il nostro impegno verso la sostenibilità e le azioni che stiamo intraprendendo per produrre e distribuire il miglior frutto possibile".

Tramite la app Shazam e attraverso la scansione di un codice posizionato sull’iconico bollino, i consumatori saranno in grado conoscere quello che c’è “dietro il Bollino Blu”, il suo impegno verso la trasparenza e la sostenibilità e anche quello che Chiquita fa concretamente, giorno dopo giorno, dalla raccolta delle banane alla consegna sul punto vendita.



A partire da fine luglio, il codice Shazam apparirà su 200 milioni di Bollini Blu Chiquita in diversi paesi europei e negli Stati Uniti per un periodo di circa quattro settimane. I consumatori potranno accedere, tramite l'app Shazam, a un'esperienza di realtà virtuale che trasporterà i consumatori nei tropici, dando loro l’opportunità di seguire il viaggio di una banana dalle piantagioni Chiquita in America Latina, alle strutture portuali dall'altra parte dell'Atlantico, e fino al tavolo della cucina passando per il proprio punto vendita di fiducia.

Questa nuova edizione del Bollino Blu - sinonimo di banane sostenibili, naturalmente deliziose e di alta qualità - consente ai consumatori di interagire con il marchio in modo divertente e allo stesso tempo anche educativo.
Gli Shazam sticker saranno disponibili da fine luglio, per un periodo di quattro settimane, in Italia, Grecia, Germania, Paesi Bassi, Belgio e negli Stati Uniti.

Fonte: ufficio stampa Chiquita