eventi
THINK FRESH 
6 Settembre 2021
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
30 giugno-1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

giovedì 6 settembre 2018


La Cipollina Borettana tra i grandi del bio

Ci sarà anche la Cipollina Borettana dell'Emilia tra i protagonisti della tavola rotonda "Liliacee dell'Emilia-Romagna", in programma domenica 9 settembre a Bologna dalle 14 alle 16.30 presso lo stand della Regione nella cornice di Sana, l'ormai tradizionale evento di BolognaFiere dedicato al mondo del Biologico e del Naturale.

E ovviamente Freddi Prodotti Ortofrutticoli sarà in prima fila, in compagnia di Pinuccia Morini, dell'Associazione Cipolla Borettana. Organizzato in collaborazione con l'associazione CheftoChef, l'evento vedrà la "regina dei bulbi" in compagnia di altre importanti produzioni tipiche dell'Emilia-Romagna: l'Aglio di Voghiera Dop, lo Scalogno di Romagna Igp, la Cipolla di Medicina. L'incontro sarà l'occasione per valorizzare le qualità organolettiche e salutistiche di questi prodotti, sempre più apprezzati nel canale ho.re.ca., anche grazie all'attento lavoro di ricerca e selezione condotto negli ultimi decenni da produttori e associazioni di tutela.

Testimonial d'eccezione saranno lo chef stellato Silverio Cineri, del ristorante Silverio di Faenza, e lo chef Fabrizio Gnugnoli, docente dell'Istituto Scappi di Castel San Pietro Terme, che proporranno ai visitatori assaggi di alcune specialità gastronomiche ideate per valorizzare il gusto di questi preziosi frutti della terra.

Fonte: Freddi Prodotti Ortofrutticoli


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: