Ilta: sottoscritto aumento di capitale da otto milioni

Ilta: sottoscritto aumento di capitale da otto milioni
Ilta Alimentare Spa comunica che si è concluso l’aumento di capitale come deliberato dall’assemblea dei soci in data 12 giugno 2018. L’aumento di capitale sociale pari a otto milioni di euro è stato interamente sottoscritto e versato dal socio unico Ilta Commodities Sa. Il nuovo capitale sociale iscritto per attestazione ai sensi dell’art. 2444 cod. civ. e depositato presso il Registro delle Imprese di Venezia risulta pari a 11,5 milioni.

Theodore Margellos (in foto), Ceo della società, ha dichiarato: “L’aumento di capitale fornisce a Ilta Alimentare Spa le risorse necessarie per continuare l’integrazione verticale delle attività di produzione e commercializzazione dei legumi in una filiera controllata che va dal campo al piatto del consumatore” .

In linea con il piano industriale ed alla luce del successo sul mercato delle linee di prodotto a marchio Amìo, la società procede con i progetti di innovazione ed internazionalizzazione.

Ilta Alimentare Spa è una società fondata nel 2015 con sede a Venezia, specializzata nella selezione, confezionamento e commercializzazione di legumi e cereali. Ilta Alimentare Spa è parte Ilta Commodities Sa, società che movimenta 400mila tonnellate di legumi e cereali all'anno con con turnover di gruppo superiore ai 150 milioni di dollari.



L'azienda opera sul mercato italiano ed europeo con il brand Amìo, che si distingue per la provata origine dei suoi prodotti, risultato di un'accurata ricerca e selezione di legumi e cereali provenienti dalle migliori regioni di produzione del mondo.

Lo stabilimento di seimila mq opera in una posizione strategica nel territorio europeo. Gli impianti sono dotati di tecnologia d’avanguardia per la pulitura e il confezionamento dei legumi garantendo i più alti standard qualitativi (certificazioni: Brc British Retailer Consortium, Ifs International Food Standard e Bio). I legumi e i cereali che arrivano nello stabilimento di Venezia vengono processati, controllati e confezionati in un pack ad alto livello di servizio destinato a soddisfare i mercati di tutta Europa nei canali modern trade, food service ed industria. 

Fonte: Ufficio stampa Ilta Alimentare