Kiwi cileno, Del Curto (Origine) inaugura un magazzino

Kiwi cileno, Del Curto (Origine) inaugura un magazzino
David Del Curto, la storica azienda ortofrutticola cilena socia di Origine Group, in occasione dei suoi 65 anni di attività ha inaugurato il nuovo magazzino di Requinoa, località della provincia di Cachapoal a sud di Santiago, dove è stata installata una nuova linea Aweta di ultima generazione per la lavorazione dei kiwi. All’inaugurazione, con circa 300 partecipanti, era presente il ministro dell’Agricoltura cileno Antonio Walker Prieto. All’evento ha partecipato anche il direttore generale di Origine Group Alessandro Zampagna

La nuova linea di lavorazione è di particolare interesse per il Consorzio italiano in quanto “sarà funzionale per valorizzare i kiwi di alta qualità sotto il marchio Sweeki”, dice Zampagna.

Per l’occasione, la David Del Curto ha anche organizzato una riunione tecnico-commerciale con una decina di produttori di kiwi per valutare la possibilità di ampliare la base produttiva di kiwi di alta qualità con il marchio Sweeki. Durante la riunione si sono toccati temi di tecnica produttiva mirata all’alta qualità, nonché i vari aspetti commerciali legati alla vendita sui mercati d’oltremare del kiwi Sweeki da parte di Origine Group. Con le dieci aziende socie (nove italiane e una cilena), Origine Grup rappresenta un volume importante di produzione, oltre 120mila tons di kiwi. 

Dopo la deludente stagione italiana, la campagna cilena è stata soddisfacente, con quasi mille tons di kiwi spedite, che hanno incontrato il responso favorevole dei mercati. Le principali destinazioni sono quelle del Sud Est asiatico, dove il kiwi di Origine Group raggiunge Cina, Corea del Sud, Taiwan, Hong Kong, Singapore, Malesia e Indonesia. “Con il socio cileno - puntualizza Zampagna - l’identità di vedute è totale. La filosofia di Origine Group è semplice: fornire ai propri clienti internazionali un prodotto di alta qualità, disponibile tutto l’anno e con un alto livello di servizio, forte di un potenziale produttivo che pochi player sul mercato possono vantare e di una forte politica di promozione del marchio”.

Fonte: Ufficio stampa Origine Group