Mele, a Interpoma un convegno al femminile

Mele, a Interpoma un convegno al femminile
Sarà un convegno tutto al femminile, organizzato dall’Associazione nazionale Le donne dell’ortofrutta, a chiudere l’edizione 2018 di Interpoma il 17 novembre prossimo. Il programma tocca un argomento cruciale in questo momento: l’accesso ai nuovi mercati. E lo affronta parlando di apertura, innovazione e gioco di squadra. Un approccio aperto, pragmatico e inclusivo con un’analisi dei numeri europei che riguardano le mele svolta da Helene Deruwe di Freshfel/Wapa e un approfondimento sui dati italiani e soprattutto sulla necessità di aprire nuovi canali trattato da Giulia Montanaro di Assomela.

Le opportunità per il mondo della mela attraverso varietà specifiche, come Pink Lady, la logistica e i free trade agreement saranno descritti ed analizzati, sempre al femminile, da Silvia Carpio del Gruppo Mazzoni, Linda Carobbi di Savino del Bene, e Micol Bertoni di Alleanza delle Cooperative Italiane - Agroalimentare.

Le conclusioni saranno di Marina Mattarei, presidente della Federazione trentina della Cooperazione, che sarà accolta come socia onoraria tra le donne dell’ortofrutta.

“Abbiamo lavorato tutte insieme - dichiara Giulia Montanaro - per realizzare a Interpoma un evento che metta in evidenza la forza e la volontà di fare cose concrete della nostra rete di donne". Il convegno è libero e non occorre iscrizione.

Fonte: Ufficio stampa Associazione nazionale Le donne dell’ortofrutta