Vog Products annuncia la nuova comunicazione

Vog Products annuncia la nuova comunicazione
Un’azione di comunicazione innovativa e studiata nei minimi dettagli quella che Vog Products, l’azienda di Laives specializzata nella trasformazione della mela, ha presentato in occasione di Interpoma 2018, l’unico salone internazionale dedicato interamente alla mela, che si è svolto da giovedì 15 a sabato 17 novembre presso il quartiere fieristico di Bolzano.

Il percorso di comunicazione di Vog Products è iniziato con il video istituzionale e il nuovo stand allestito in fiera, dove l’azienda altoatesina “giocava in casa” e ha voluto quindi presentarsi al meglio. La parete “Led Wall” sui è stato proiettato il nuovo video ha reso ancora più affascinante l’intero allestimento, con una nuova grafica moderna e lineare, che è stato completato da spazi di relax informale.

In questo video, la sequenza sintetizza in poco più di un minuto e mezzo l’importanza della coesione e della partecipazione di ogni singolo produttore all’azione di conferimento a Vog Products. Ma non solo: viene sottolineato anche l’orgoglio che deriva dal fare parte di un’organizzazione come questa, che aggrega oltre 13.500 famiglie di frutticoltori, 17 cooperative e quattro grandi organizzazioni di produttori.

Lo script che viene trasmesso fa una particolare leva sull’emozionalità e sul contesto ambientale di indiscutibile pregio in cui opera Vog Products: “C’è una sola terra al mondo dove ogni campo è un buon campo. Ogni goccia, una buona goccia. Dove ogni mano è una buona mano. Ogni giorno, un buon giorno. Per questo, solo qui, ogni mela è una buona mela. Vog Products, dalle nostre mele, solo prodotti di prima qualità”.

Il percorso di inserisce in una fase di grandi novità per Vog Products, che sta gettando le basi per il suo futuro. Nel marzo scorso si è insediato infatti il nuovo presidente, Johannes Runggaldier, e più di recente è arrivato anche il nuovo direttore, Christoph Tappeiner.

Attualmente, Vog Products occupa oltre 200 collaboratori e sta vivendo una fase di forte crescita. E’ un’organizzazione di produttori che comprende 20 cooperative e le quattro più importanti Op italiane nel mondo delle mele: Vog, VI.P, Melinda e La TrentinaE’ specializzata nella trasformazione delle mele: una mela su cinque raccolta nel bacino d’utenza passa attraverso lo stabilimento di Vog Products prima di raggiungere i mercati di tutto il mondo sotto forma di succhi, purea, fettine, soft pack e concentrati o come ingrediente per l’industria degli alimenti e delle bevande.

Fonte: Ufficio stampa Vog Products