Nuovo look per i succhi di frutta Yoga Optimum

Nuovo look per i succhi di frutta Yoga Optimum
La rivoluzione di Yoga Optimum parte dal look, con una rinnovata immagine pensata per valorizzare ulteriormente l’immagine premium del marchio di riferimento nei succhi di frutta. La nuova veste grafica interessa due prodotti molto popolari e conosciutissimi dalle famiglie italiane: il brik 200 ml e la bottiglietta in vetro 125 ml della gamma Optimum. Scelti dalle mamme e preferiti dai bambini, i succhi di frutta Yoga Optimum sono infatti i più venduti nei rispettivi formati, poiché ottenuti con la frutta italiana più buona, coltivata con orgoglio e selezionata con cura per garantire la migliore qualità che da oltre 70 anni conquista i piccoli e rassicura le mamme.

La superiorità dei succhi Yoga Optimum è nella loro unicità: sono i soli sul mercato con il 70% di frutta italiana presente nei gusti Pera, e Pesca e con il 50% per il gusto Albicocca. Completano la gamma Mela-Banana (con 70% di frutta), Ace e Arancia Rossa; tutti e sei i gusti sono senza aggiunta di conservanti e coloranti.

Il restyling del brik da 200 ml dei succhi Yoga Optimum introduce alcune novità finalizzate a comunicare il valore del brand e la qualità dei prodotti. 

La grafica è d’impatto grazie ad uno stile rinnovato, semplice e pulito che pone in primo piano l’immagine della frutta e ne sottolinea l’eccellenza, per quantità e qualità della frutta.

Il brand è in alto sul fronte di ogni brik, mentre più in basso appare la scritta Optimum posta sopra la frutta con l’indicazione della percentuale presente, del gusto e dell’informazione senza conservanti–senza coloranti.

Sul top della confezione è posta in evidenza il claim l’indicazione “n. 1 in Italia”, perché il consumatore deve sapere che acquista il prodotto più venduto sul mercato nei segmenti brik 200 e vetro 125 ml.

Sul retro della confezione è riportata in sintesi la storia del brand e del prodotto, iniziata nel lontano 1946 e valorizzata dall’esperienza cresciuta nel tempo insieme al successo tra i consumatori.

La novità grafica coinvolge anche i succhi Yoga Optimum in vetro da 125 ml, nei gusti 70% Pera Italiana, 70% Pesca Italiana, 50% Albicocca Italiana e 70% Mela-Banana.

Anche in questo caso il cluster da sei bottiglie comunica tutte le informazioni importanti al consumatore con chiarezza e immediatezza: la storia del brand, la sua leadership, il valore e la quantità della frutta, l’assenza di conservanti e coloranti.

I succhi di frutta Yoga Optimum in brik sono disponibili in confezione 3x200ml e 6x200ml, mentre per il vetro la confezione è 6x125ml.

I prezzi di vendita consigliati sono: 1,52 euro per il formato in brik 3x200ml, 2,75 euro per il formato in brik 6x200ml e 2,65 euro per il formato in vetro 6x125ml.

I succhi di frutta Yoga Optimum sono disponibili nei punti vendita della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata.
 
Fonte: Ufficio stampa Conserve Italia