Etichette elettroniche e totem nel nuovo Auchan di Torino

Viaggio fra le soluzioni digitali che rivoluzionano la spesa

Etichette elettroniche e totem nel nuovo Auchan di Torino
Auchan rivoluziona il modo di fare la spesa nel nuovo negozio torinese, situato in Corso Romania, dentro al Centro commerciale "Porte di Torino". Lo store ha già destato grande interesse per la serra idroponica di 50 metri quadrati collocata nel reparto ortofrutta (clicca qui per vedere la nostra notizia). Ma non è l'unica novità futurista che si può vedere con i propri occhi visitando il supermercato. Le tecnologie digitali come le etichette elettroniche e i totem interattivi, installati dall'azienda Nicolis Project, costituiscono infatti il cuore pulsante dell'intera superficie di vendita.

"Lo store di Torino - fa sapere Nicolis Project - offre ai clienti una nuova esperienza e un servizio di qualità superiore. Tutto parte dall'allestimento ordinato e dal modo con cui vengono comunicati prezzi e offerte: alle etichette elettroniche e-paper viene affidato il compito di mostrare le informazioni specifiche di ogni prodotto, sempre aggiornate e corrette. Il layout a tre colori - aggiunge l'azienda - segnala le promozioni speciali attive su ciascuna referenza esposta, mentre i plus e le caratteristiche di prodotto sono codificate e messe in risalto per mezzo di bsystem3, il sistema di evidenziatori per etichette digitali che permette al punto vendita di uniformare la comunicazione promozionale e offrire più informazioni sulle caratteristiche dei prodotti esposti, per rendere più semplice e consapevole l’acquisto".



"I dispositivi installati riescono ad aggiornare istantaneamente i prezzi da back-office, oltreché diverse casistiche promozionali. Integrandosi con il planogram definito dai responsabili di reparto, inoltre, supportano il personale nelle operazioni di riassortimento dello scaffale, divenendo un riferimento visivo per la collocazione degli articoli sui ripiani e l’applicazione della comunicazione promozionale".

E non è tutto. All'interno del negozio Auchan, Nicolis Project ha posizionato più di 40 display di digital signage e alcuni totem multifunzione, dotati di lettore di codice a barre integrato, che consentono ai clienti di verificare i prezzi, stampare i libri degli ingredienti, vedere spot e/o locandine sui prodotti con le offerte del momento, ma anche ritirare i biglietti numerati per i reparti serviti. "L’avanzamento della fila per la gastronomia o la panetteria - sottolinea Nicolis Project - è trasmesso in tempo reale sull’interfaccia del totem e sui display presenti nello store. Questo significa che gli acquirenti possono completare tranquillamente i loro acquisti senza doversi preoccupare di attendere di fronte ai banchi serviti". 



"Il mix di queste tecnologie - conclude l'azienda - consente di formattare messaggi specifici per ogni area del supermercato, raccogliere dati sul comportamento dei clienti e analizzare l’operatività del personale per una pianificazione più efficace dei turni".

Copyright 2018 Italiafruit News