Solarelli, potenziata la collaborazione con FruttaWeb

Solarelli, potenziata la collaborazione con FruttaWeb
Si allarga e diventa più capillare la distribuzione dei prodotti Solarelli, la linea di frutta e verdura di alta qualità di Apofruit. Già presenti nei negozi specializzati, i Solarelli - rigorosamente italiani, prodotti al meglio del sapore, della maturazione, del confezionamento e dell’innovazione varietale - potenziano la loro distribuzione attraverso la piattaforma di e-commerce FruttaWeb. Già da tre anni i consumatori possono ricevere sulle proprie tavole i prodotti Solarelli ordinandoli on-line attraverso il sito FruttaWeb, una comoda modalità d’acquisto che consente la scelta attraverso il web e la consegna a casa nel giro di 24 ore su mezzi refrigerati. Ora la rete on-line si allarga, rivolgendosi al cliente business, sia del settore Horeca. che del dettaglio specializzato di ortofrutta, ossia ai fruttivendoli non serviti dalla normale rete distributiva Solarelli.

“In questo modo - spiega Stefano Giorgetti, dell’Ufficio marketing di Apofruit - la penetrazione dell’offerta Solarelli sul territorio italiano diventa molto più capillare. Attualmente la distribuzione dedicata al canale del normal trade avviene attraverso l’approvvigionamento dei 43 grossisti esclusivisti del marchio presenti nei principali mercati ortofrutticoli italiani, ai quali dettaglianti e operatori Horeca fanno riferimento. Ciò ci impedisce però di presenziare aree, come ad esempio Sardegna, Sicilia e Calabria, dove i nostri esclusivisti non operano. Grazie all’attivazione della piattaforma Business di FruttaWeb i prodotti Solarelli saranno in distribuzione sull’intero territorio italiano raggiungendo qualsiasi potenziale cliente, sia del dettaglio tradizionale che dell’Horeca”.

“Gli operatori del settore che acquistano attraverso la nostra nuova piattaforma Business - spiega Marco Biasin, fondatore e direttore operativo di FruttaWeb - avranno la possibilità di scegliere tra oltre mille prodotti, con un catalogo più ampio rispetto a quello riservato ai privati, un listino dedicato e un'assistenza commerciale diretta. Forti dei risultati emersi in un test effettuato a dicembre, abbiamo notato che questa sezione soddisfa una vera esigenza del mercato, come quella dei dettaglianti di poter ampliare la loro gamma di prodotti e riceverli direttamente presso il punto vendita. Sul sito i clienti business possono prendere visione dei prodotti e usufruire di una logistica totalmente pensata per loro. Siamo felici di poter estendere la distribuzione dei prodotti a marchio Solarelli su tutta Italia, ora anche ai dettaglianti presenti nelle aree non coperte dalla normale rete distributiva Solarelli, offrendo loro un prodotto di qualità con un servizio di qualità”.

Primo protagonista e beneficiario di questo servizio è un sistema distributivo che incontra la richiesta sempre crescente dei consumatori nei confronti del già florido mercato dei prodotti ortofrutticoli freschi di qualità. Ne sono una dimostrazione le performance di Solarelli, il cui bilancio 2018 testimonia una crescita nelle vendite del 10% rispetto al 2017.

Fonte: ufficio stampa Apofruit